Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lavoratori Total di Corleto: Speranza presenta interrogazione al Ministro del Lavoro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Lavoratori Total di Corleto: Speranza presenta interrogazione al Ministro del Lavoro
Politica

Lavoratori Total di Corleto: Speranza presenta interrogazione al Ministro del Lavoro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Novembre 2018
Condividi
Condividi
Il coordinatore nazionale di Articolo Uno-Mdp Roberto Speranza, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
“Ancora una volta – ha dichiarato Speranza – i lavoratori che operano alla costruzione del sito della Total a Corleto, sia quelli delle aziende elettromeccaniche che dei servizi, stanno presidiando in modo permanente il cantiere, alla luce di responsabilità riconducibili alla assenza di una intesa, finalizzata in occasione del cambio di azienda a garantire il passaggio della forza lavoro, come asseriscono i sindacati”.
“Sembrerebbe – prosegue Speranza – che l’atteggiamento delle aziende subentranti determini contrapposizioni fra lavoratori di diversi territori. È stato richiesto alla Regione Basilicata di convocare d’urgenza le parti, coinvolgendo anche gli enti locali della zona; inoltre, si ricorda che il territorio si è fatto carico, con la sottoscrizione dei due accordi con ENI e Total, delle esigenze del Paese”. Speranza chiede inoltre “se il Ministro sia a conoscenza dei fatti descritti e quali siano le sue valutazioni in merito; quali misure, per quanto di competenza, il Governo intenda assumere al fine di tenere conto degli accordi citati in premessa, nonché per il rispetto dei livelli occupazionali e la  garanzia al prosieguo del rapporto di lavoro dei lavoratori già occupati a partire da quelli lucani”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Novembre 2018 2 Novembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente San Carlo, attività ambulatoriale Neurologica nei presidi: più che positivi i dati dei primi 13 mesi 
Successivo Polese (PD) su elezioni provinciali: "Centrosinistra capace di battere chi confonde la politica con i proclami"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?