Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Aveva dato fuoco alle auto dei genitori della ex: arrestato
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Aveva dato fuoco alle auto dei genitori della ex: arrestato
Cronaca

Aveva dato fuoco alle auto dei genitori della ex: arrestato

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Ottobre 2018
Condividi
Condividi

TITO (PZ) – In data odierna, su richiesta della Procura di Potenza, è stata data esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di Russo Gerardo per il reato di cui all’articolo 612 bis del codice penale (Atti persecutori e Stalking).

Le indagini sono iniziate all’indomani del danneggiamento seguito da incendio di due vetture, entrambe di proprietà della famiglia di una giovane donna residente a Tito, avvenuto lo scorso 21 settembre 2018. Dal primo sopralluogo eseguito dai militari, emergeva che il Russo, legato in precedenza da una relazione sentimentale con la figlia dei proprietari delle vetture, aveva cercato più volte di incontrarla senza rassegnarsi alla fine del rapporto. Dalla querela presentata dalla donna emergeva poi che, in altre occasioni e sin dal 2016, Russo l’aveva molestata, con continue telefonate ed appostamenti per convincerla in tutti i modi a riprendere la relazione sentimentale ormai finita. Così fino al grave atto incendiario, da lui stesso ammesso alla giovane. Trattasi di episodi gravi e ripetuti nel tempo, caratterizzati da una progressione criminosa volta ad ingenerare un perdurante stato d’ansia e di paura nella vittima, aggravati da minacce di atti ritorsivi futuri (il Russo, ad esempio, rappresentava alla ragazza di conoscere già la nuova auto che i suoi genitori avevano acquistato dopo l’incendio delle precedenti).

Il Russo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Potenza poiché ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio.

Potrebbe interessarti anche:

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina

Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat

Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari

Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP

Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Ottobre 2018 17 Ottobre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Il cuore di una stella”, vita e sogno nel romanzo di Biagio Favale
Successivo Sono 1076 i richiedenti asilo nella Provincia di Potenza, chiusi 8 C.A.S.
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?