ACERENZA – Un’edizione, l’undicesima, che ha superato ogni aspettativa. Grande successo ad Acerenza per il Festival dei Prodotti Tipici svoltosi il 22 e 23 agosto, che ha regalato emozioni indimenticabili tra i vicoli del borgo antico. Grazie alla calorosa partecipazione del pubblico e alla presenza speciale della giornalista e conduttrice televisiva Paola Saluzzi, originaria di Acerenza, che ha inaugurato l’evento con affetto e orgoglio, le due serate del festival si sono trasformate in una festa autentica di sapori, incontri e tradizione condivisa.

Il centro storico del comune in provincia di Potenza è tornato a riempirsi di profumi, voci e allegria offrendo ai tanti visitatori un’occasione imperdibile per assaporare specialità della tradizione enogastronomica locale, lasciandosi incantare dalle visite guidate notturne ai monumenti e far divertire i più piccoli tra le animazioni a loro dedicate.

Un vero e proprio viaggio nel gusto. Due giorni dedicati alla scoperta dei sapori autentici del territorio con oltre 30 proposte tra piatti e bevande della tradizione acheruntina, creazioni rivisitate e specialità di altri territori, preparate con maestria da ristoratori e produttori locali, attenderanno i palati più esigenti. Un’esplosione di sapori che ha accompagnato i presenti in un viaggio gastronomico indimenticabile condito anche da musica, cultura e quel calore che Acerenza sa regalare. Il festival dei prodotti tipici è organizzato dalla Pro Loco Acerenza.
IL SERVIZIO DI ANTENNA SUD