Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto FCA Melfi, si torna ai 15 turni. FIOM CGIL: “Importante risultato”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > FCA Melfi, si torna ai 15 turni. FIOM CGIL: “Importante risultato”
EconomiaLavoro

FCA Melfi, si torna ai 15 turni. FIOM CGIL: “Importante risultato”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Dicembre 2020
Condividi
Condividi

Martedì 8 dicembre 2020 – “Il 7 dicembre si è tenuta una riunione tra la FCA e la RSA Fiom da cui è emerso che, come sosteniamo da tempo non c’è e aggiungiamo, forse non c’è mai stata, la necessità di utilizzare la turnazione attuale a 20 turni per soddisfare le richieste di mercato”.

- Advertisement -
Ad image

È quanto riportato in un comunicato stampa della FIOM CGIL Basilicata.

“La FCA di Melfi ha comunicato il passaggio a 15 turni lavorativi, dal lunedì al venerdì, per tutto lo stabilimento ad eccezione del reparto stampaggio e delle grandi presse dell’unità plastica che andranno a 17 turni (fino al secondo turno del sabato), il tutto avverrà in maniera graduale a partire dal 4 gennaio, data in cui la linea Renegade – 500x passerà ufficialmente a 15 turni; a seguire in data 15 febbraio la linea Compass – Ibride passerà anch’essa a 15 turni. Il periodo dal 4 gennaio al 15 febbraio verrà utilizzato per l’addestramento dei lavoratori che passeranno dalla linea Renegade – 500x alla linea Compass – Ibride. Per consentire la riorganizzazione delle squadre sui turni, nel suddetto periodo,verrà utilizzata la cassa integrazione ordinaria a rotazione tra i lavoratori.

Quindi, la piena occupazione nello stabilimento di Melfi sarà assicurata da una turnazione a 15 turni così come la FIOM afferma da tempo. Lo schema a 20 turni permesso dal CCSL, di fatto non è stato mai utilizzato ed è stato pagato in questi anni dai lavoratori con i loro istituti contrattuali. Riteniamo che anche i vincoli tecnici che impongono il ricorso ai 17 turni possano essere superati per portare tutti i lavoratori di Melfi alla stessa condizione e auspichiamo che, nei prossimi incontri, il confronto possa andare in questa direzione”.

Potrebbe interessarti anche:

Cgil Basilicata, intitolare piazze e strade ai morti sul lavoro nei 131 Comuni lucani

Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata

Pmc Melfi: firmato in Regione verbale accordo

Stellantis Melfi: ufficializzata la salita produttiva dei nuovi modelli

Cambio d’appalto alla SmartPaper. I sindacati dopo l’incontro in Regione

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Dicembre 2020 8 Dicembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente POTENZA | Catturato l’esemplare di lupo e trasferito nel canile municipale
Successivo Potenza Calcio, Caiata: “A fine stagione lascio ma farò di tutto per salvare la squadra”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Francesca Barra: “Su sito per adulti mie foto nuda create con IA”
Cgil Basilicata, intitolare piazze e strade ai morti sul lavoro nei 131 Comuni lucani
Bonus gas in Basilicata, Lomuti (M5s): “Non lasciamo da sole le famiglie contro le società energetiche”
Palazzo S. Gervasio, la GdF esegue irrevocabilità di confisca per 400 mila euro a pregiudicato accusato di spaccio
Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?