Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera. Aggiudicata gara per riqualificazione Belvedere di Santa Lucia e Sant’Agata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Matera. Aggiudicata gara per riqualificazione Belvedere di Santa Lucia e Sant’Agata
Ambiente e Territorio

Matera. Aggiudicata gara per riqualificazione Belvedere di Santa Lucia e Sant’Agata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Ottobre 2018
Condividi
Condividi

Il Comune di Matera in una nota fa sapere che “è stata aggiudicata la gara d’appalto per la riqualificazione del Belvedere di Santa Lucia e Sant’Agata.
Le opere, che saranno effettuate dalla ditta Traetta Salvatore, riguarderanno preliminarmente la sicurezza e la stabilità del muraglione di sostegno dello slargo urbano denominato Porta Pistola. Contestualmente si migliorerà anche il livello di sicurezza del costone di roccia calcarea su cui poggia il muro e, a valle del quale, si sviluppa il sentiero turistico che collega la zona dei Sassi alla Gravina e al ponte sospeso che consente di raggiungere il Belvedere”.
Costo dell’opera è di circa 430mila euro. Il cantiere aprirà non appena saranno effettuate le verifiche documentali propedeutiche alla stipula del contratto.
“Abbiamo proceduto – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta – ad aggiudicare la gara in tempi record e intendiamo continuare a seguire la massima celerità anche nella stipula del contratto per permettere che i lavori inizino prima possibile considerando che l’area di Porta Pistola sarà interessata dalle iniziative previste per l’inaugurazione dell’anno di Matera Capitale. L’obiettivo è fare in modo che il ponte tibetano sia fruibile entro la primavera prossima per permettere ai tanti visitatori di utilizzare un’attrattiva molto apprezzata che permette di vivere in maniera completa l’ambiente e il paesaggio murgiano della Gravina”.

Potrebbe interessarti anche:

Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata

Lavori sulla Diga di Monte Cotugno

Tag Belvedere di Santa Lucia, matera, Sant’Agata.
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Ottobre 2018 13 Ottobre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Trenitalia: nessun taglio ai treni per Lourdes
Successivo Una manovra per la vita: usa le mani e salva un bambino dal soffocamento
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?