Mwercoledì 31 gennaio 2024 – la FNS Cisl Basilicata ha organizzato il 6 febbraio 2024 un sit- in in Piazza Mario Pagano a Potenza dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Il motivo, precisato in una nota, è il mancato accordo dopo i tentativi di conciliazione previsti dalla legge a seguito dello stato di agitazione dichiarato in data 12 dicembre 2023 dalle OO.SS regionali Cgil Cisl Confsal VV.F., per l’emanazione del Decreto del Capo Dipartimento n. 686 del 15/03/2023, relativo all’individuazione dei distaccamenti disagiati, con conseguente variazione dell’orario di servizio nelle sedi distaccate di Melfi, Lauria, Villa d’Agri e Pescopagano.
Ritenuto che – prosegue la nota – simile atteggiamento ad libitum posto in campo dal Dirigente protempore del Co- mando provinciale interessato, non può essere accettato da codesta O.S. nel rispetto di tutto il personale che rappresentiamo, la FNS Cisl Basilicata ha indetto la manifestazione di protesta alla quale parteciperà anche il Segretario Generale Nazionale della FNS Cisl, Massimo Vespia.