Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Per le imprese lucane altri nove milioni di euro per l’efficientamento energetico
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Per le imprese lucane altri nove milioni di euro per l’efficientamento energetico
Ambiente e TerritorioEconomia

Per le imprese lucane altri nove milioni di euro per l’efficientamento energetico

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Dicembre 2022
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Giovedì 29 dicembre 2022 – Con una delibera approvata nei giorni scorsi dalla Giunta regionale è stato finanziato lo scorrimento della graduatoria relativa all’avviso pubblico per il sostegno agli interventi di risparmio energetico delle imprese.

Alla dotazione finanziaria iniziale di 10 milioni di euro si aggiunge con questo provvedimento un ulteriore stanziamento di 9,2 milioni di euro a valere sulle risorse rese disponibili a seguito della riprogrammazione del Piano di Sviluppo e Coesione.

“Il successo di questo bando, che ha visto la presentazione di 400 istanze da parte di piccole, medie e grandi imprese, fra le quali Stellantis, Barilla e Ferrero – afferma l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Galella – dimostra che il governo regionale ha intercettato un bisogno reale delle imprese. Attraverso l’autoproduzione di energia aumenta la competitività dei nostri imprenditori, che hanno così nuovi strumenti per affrontare le sfide del mercato.
Per questo avevamo preso l’impegno di rifinanziare questo bando e l’abbiamo fatto. L’energia – conclude Galella – è la partita fondamentale per lo sviluppo della regione e con questa iniziativa ci stiamo attrezzando per consentire al mondo delle imprese di recitare un ruolo da protagonista nella transizione energetica”.

Potrebbe interessarti anche:

Crisi idrica Basilicata, al via le interruzioni programmate: il calendario

In Basilicata due nuovi treni elettrici: circoleranno dal 10 novembre

Conferenza dei servizi per la Fondovalle Sauro. Entro l’estate 2026 l’appalto dei lavori

Costo benzina, in Basilicata i prezzi più elevati d’Italia

Borghi Eccellenti Lucani mete preferite in occasione del Ponte di Ognissanti

Tag efficientamento energetico, regione basilicata
USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Dicembre 2022 29 Dicembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Inizia male il 2023 allo stabilimento Stellantis di Melfi: nuove fermate della produzione
Successivo Bella | Ai diciottenni consegnata copia della Costituzione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Concessioni petrolifere,M5s: Basilicata ancora terra di conquista
Smart Paper. All’incontro dell’11 novembre invitati i consiglieri regionali
Partecipazione dell’Asm alla seconda Edizione delle “Giornate Gastroenterologiche Materane”
Bilancio positivo per l’ottobre rosa dell’Irccs Crob
Pmi Day 2025. Conoscere l’impresa per imparare a “scegliere”
Giustizia. Bolognetti: “dalle 23.59 del 4 novembre tornerò a nutrire il mio Satyagraha attraverso lo sciopero della fame”
Crisi idrica Basilicata, al via le interruzioni programmate: il calendario
In Basilicata due nuovi treni elettrici: circoleranno dal 10 novembre
Avigliano, grave un 44enne travolto dal suo trattore
Basilicata: nessun dimensionamento scolastico per il 2026/27
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?