Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Chiusura estiva per la Fca di Melfi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Chiusura estiva per la Fca di Melfi
Economia

Chiusura estiva per la Fca di Melfi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Maggio 2019
Condividi
Condividi

Lo stabilimento di Melfi FCA chiuderà per la pausa estiva dal 4 agosto al 25 agosto 2019 compreso.
Tale chiusura avverrà mediante l’utilizzo nell’ordine di ferie residue di anni precedenti all’anno 2019, permessi annui retribuiti (PAR) in conto ore, ferie anno 2019 e PAR anno 2019.

La notizia è stata ufficializzata nella riunione sindacale tra la Direzione di Stabilimento e il Comitato Esecutivo FIM UILM FISMIC UGLM e AQCFR convocata per una valutazione complessiva della situazione aziendale.
In caso di carenza dei suddetti istituti contrattuali la copertura avverrà, per i lavoratori interessati al contratto di solidarietà in essere, mediante ricorso a tale ammortizzatore sociale.

- Advertisement -
Ad image

Al rientro dal suddetto periodo di chiusura collettiva sarà necessario – sostiene in una nota la Uilm – monitorare il cronoprogramma di investimenti che si stanno realizzando e che si realizzeranno all’interno dello stabilimento di Melfi al fine di una valutazione complessiva industriale e dell’importante piano formativo/riqualificazione professionale dei lavoratori dello stabilimento di Melfi.



riunione sindacale tra la Direzione di Stabilimento e il Comitato Esecutivo FIM UILM FISMIC UGLM e AQCFR per una valutazione complessiva della situazione aziendale e della prossima chiusura collettiva estiva relativa all’anno 2019 per i lavoratori dello stabilimento di Melfi.

Dalla verifica complessiva della situazione tecnica/organizzativa e produttiva nonché anche di quella di mercato, lo stabilimento di Melfi FCA chiuderà per la pausa estiva dal 4 agosto al 25 agosto 2019 compreso, tale chiusura avverrà mediante l’utilizzo nell’ordine di ferie residue di anni precedenti all’anno 2019, permessi annui retribuiti (PAR) in conto ore, ferie anno 2019 e PAR anno 2019.

In caso di carenza dei suddetti istituti contrattuali la copertura avverrà, per i lavoratori interessati al contratto di solidarietà in essere, mediante ricorso a tale ammortizzatore sociale.

Al rientro dal suddetto periodo di chiusura collettiva sarà necessario monitorare il cronoprogramma di investimenti che si stanno realizzando e che si realizzeranno all’interno dello stabilimento di Melfi al fine di una valutazione complessiva industriale e dell’importante piano formativo/riqualificazione professionale dei lavoratori dello stabilimento di Melfi.

Potrebbe interessarti anche:

Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata

Stellantis Melfi: ufficializzata la salita produttiva dei nuovi modelli

Cambio d’appalto alla SmartPaper. I sindacati dopo l’incontro in Regione

Cambio appalto Smartpaper. Domani, 23 ottobre, presidio sindacale di Fim Fiom Uilm Fismic

Visita di Filosa allo Stabilimento Stellantis di Melfi

Tag Fca melfi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Maggio 2019 14 Maggio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera casa delle tecnologie emergenti
Successivo Far tornare il calcio professionista a Matera. Presentato avviso pubblico per manifestazioni d'interesse
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?