Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Bardi: “Da oggi sono il presidente dei lucani”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Bardi: “Da oggi sono il presidente dei lucani”
IN EVIDENZAPolitica

Bardi: “Da oggi sono il presidente dei lucani”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Aprile 2019
Condividi
Condividi

“Da oggi sono il presidente della Basilicata, sono onorato di ricoprire questo incarico e spero di poter ricambiare la fiducia che mi ha accordato il popolo lucano”. 

Lo ha detto il neogovernatore della Basilicata, Vito Bardi, nella cerimonia di insediamento che si è tenuta martedì 16 aprile 2019, dopo la proclamazione degli eletti, nella sala “Verrastro” del palazzo della Giunta regionale.

Il presidente è arrivato intorno alle 13 al palazzo della Giunta regionale, dove è stato accolto all’ingresso dalla presidente facente funzioni uscente, Flavia Franconi. Prima della cerimonia del passaggio di consegne, il governatore Bardi e la Franconi si sono intrattenuti per un colloquio nella stanza del presidente al primo piano.

Poco dopo Bardi si è trasferito nella sala “Verrastro” per l’insediamento ufficiale, alla presenza di consiglieri regionali neoeletti, esponenti politici, dirigenti, funzionari regionali e giornalisti. La cerimonia è iniziata con le parole della presidente Franconi, che dopo essersi congratulata con il governatore Bardi per la proclamazione ha parlato “a nome della giunta uscente” di “momento storico per la Basilicata” e di “passaggio politico importante”. Il generale Vito Bardi ha quindi tenuto il suo primo discorso ufficiale da presidente della Regione Basilicata. 

“Voglio mettere in pratica – ha detto il governatore – quello che si è detto in campagna elettorale: sono qui per lavorare, per assicurare il contributo mio personale, della giunta e dei consiglieri affinché si operi per il bene della Basilicata. Ci apprestiamo a proseguire un lavoro già avviato: dobbiamo tener conto che siamo di fronte a grossi problemi che vanno affrontati, ma la Regione è una macchina in corsa che non va fermata. Ci sono problemi che sono stati risolti, altri in via di risoluzione, altri che troveranno accoglimento e che potranno essere affrontati già da subito”. 

L’intervista

Il presidente Bardi si è soffermato anche sulla composizione della nuova giunta regionale. “Nonostante le festività pasquali credo che tra una decina di giorni riuscirò a nominare la squadra di governo”, ha affermato il governatore. “Mi sono già fatto alcune idee personali, ma nei prossimi giorni – ha proseguito – ci saranno incontri con i rappresentanti politici per capire se arriveranno ulteriori indicazioni. Alla fine prenderò le decisioni che spero siano le migliori per portare avanti un programma serio e costruttivo, che mirino soprattutto a creare lavoro”.

Il primo discorso ufficiale del presidente Bardi

Potrebbe interessarti anche:

Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Tag Bardi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Aprile 2019 16 Aprile 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente I Love Pz ’19, la maglietta con il cuore
Successivo Intervista a De Luca: “Mi ricandido perché non voglio deludere chi mi ha chiesto di continuare”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?