Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto ITI Sviluppo Urbano Città Potenza: 1,7 milioni per cultura e creatività
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > ITI Sviluppo Urbano Città Potenza: 1,7 milioni per cultura e creatività
Cultura ed EventiIN EVIDENZA

ITI Sviluppo Urbano Città Potenza: 1,7 milioni per cultura e creatività

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Aprile 2019
Condividi
Condividi

Ammontano a 1.700.000 euro le risorse a disposizione delle imprese con sede operativa nella città di Potenza per progetti di sviluppo nei settori della cultura, del turismo, della creatività, dello spettacolo e dei prodotti tradizionali e tipici. 

Dalle ore 8 del 15 aprile e fino alle ore 18 del 31 maggio gli interessati possono presentare domanda di accesso alle agevolazioni in formato telematico attraverso il portale bandi della Regione Basilicata, all’indirizzo 

http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=543570

Per l’ottenimento degli incentivi, le iniziative devono rientrare in una delle seguenti tipologie:

  • industria delle attività culturali, creative e dello spettacolo e a servizio del turismo: moda, software, editoria, TV e Radio, pubblicità, cinema, patrimonio culturale, musica e spettacolo, architettura, arte contemporanea, agenzie viaggio, tour operator e servizi di prenotazione, attività ricreative e di divertimento;
  • industria dei prodotti tradizionali e tipici: artigianato artistico e tradizionale, ristorazione, bar, design industriale e artigianato;
  • industria dei servizi e attività a valenza ambientale e naturalistica: attività sportive, centri educazione ambientale, servizi connessi alla fruizione del patrimonio naturalistico.

In attuazione dell’operazione numero 4 “Incentivi all’impresa culturale e creativa” dell’Investimento Territoriale Integrato di Sviluppo Urbano delle Città di Potenza, la dotazione stanziata costituisce una riserva finanziaria aggiuntiva dell’Avviso pubblico regionale “La filiera produttiva turistica, culturale e creativa per la fruizione dei beni del patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata” finanziato dal PO FESR Basilicata 2014-2020 in attuazione degli obiettivi specifici dell’Azione 3B.3.3.2 “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati beni del patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici”.

Le imprese con sede a Potenza, pertanto, con la medesima istanza concorrono alla graduatoria regionale, finanziata complessivamente con 8 milioni di euro, e, a esaurimento di tali risorse, sulla graduatoria dell’ITI Potenza.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul portale internet della Regione Basilicata, sezione bandi.

Potrebbe interessarti anche:

Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno

Matera: sequestrato dalla Gdf un complesso edilizio in costruzione

Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari

Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Aprile 2019 12 Aprile 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Concerto Alessandra Amoroso: l'ordinanza del Sindaco di Potenza
Successivo Polese (Pd) su europee e amministrative: “Articolo Uno stia con noi anche a Potenza”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità
Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno
Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
Basilicata: sul valore medio di speranza di vita, regione fanalino di coda
“Rinascere” nel ricordo di Marisol
Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali
Matera: ruba una bici elettrica, denunciato un 37enne del posto
Matera: sequestrato dalla Gdf un complesso edilizio in costruzione
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?