Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto L'Accademia di arti marziali conqusita 5 ori e 3 argenti ai campionati regionali
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > L'Accademia di arti marziali conqusita 5 ori e 3 argenti ai campionati regionali
Sport

L'Accademia di arti marziali conqusita 5 ori e 3 argenti ai campionati regionali

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Novembre 2018
Condividi
Condividi

Bilancio più che positivo per gli atleti del Team Monaco dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da combattimento, impegnati ieri al Palazumbo di Brindisi per la prima fase dei Campionati Regionali Unificati Puglia e Basilicata FIKBMS e il Trofeo Sud Italia per le discipline del “contatto pieno”.

Accompagnati dai tecnici Alfredo Falconieri e Bartolo Telesca, i fighters dell’accademia  hanno conquistato 5 medaglie d’oro e tre di argento.

Si sono infatti distinti, sul ring del Trofeo sud Italia, Domenico Colucci e Giuliano Marzano conquistando entrambi la medaglia d’argento arrivate dopo due. avvincenti finali perse solo ai punti.

Argento anche per Nives Aiello Blasi nella categoria riservata agli esperti (cinture blu marroni e nere).

Sempre nelle cinture blu, marroni e nere, Samuele Colucci, uno dei giovani atleti di punta del team, riesce ad essere performante in tutti e due i match che lo portano in finale, dove conquista la meritata medaglia d’oro.

Si sono altrettanto distinti i cadetti della “scuderia” con delle ottime prestazioni nelle cinture giallo, arancio e verdi che hanno assegnato l’oro a Gioele Aiello Blasi e a Michele Mancinelli, entrambi partiti dalle semifinali e coinvolti in due match avvincenti.

Infine nella categoria giovanile, brillano le prestazioni sportive di Simone Fabrizio, che conquista l’oro dopo tre incontri molto difficili e Luca Lovallo, anche per lui la mediaglia più ambita conquistata in uno scontro diretto, nella categoria di peso superiore nella quale il giovane atleta ha coraggiosamente deciso di confrontarsi a causa dell’assenza di avversari nella sua categoria di peso.

Soddisfazione espressa dal maestro Massimiliano Monaco che ha così commentato le prestazioni dei suoi atleti:”non avremmo saputo pronosticare l’ottima prestazione di Domenica che rende merito al lavoro svolto da tutti i nostri ragazzi.

Da un lato la constatazione della crescita del livello tecnico di tutti i team della Basilicata (egregiamente rappresentata in regione dal Maestro Biagio Tralli) e della Puglia che hanno partecipato a questo campionato – ha concluso Monaco -, dall’altro la crescita numerica del movimento, che ha registrato una partecipazione di 250 atleti, hanno reso ancora più “gustosi” i nostri risultati”.

Già archiviata la gioia per le vittorie conseguite la testa è al prossimo impegno del 17 novembre a Milano con le MMA (mixed martial arts) per il Milano in the Cage ed il 15 dicembre sui tatami del Roma Challenge per competere nel Jiu Jitsu Brasiliano.

Potrebbe interessarti anche:

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo

Potenza, piscina olimpionica: presa d’atto della Regione su cambio location

Potenza, Viviani ed ex Enaoli, Galella (FdI) sprona il Comune e lancia la proposta

Senza tifosi ospiti l’incontro di serie C Potenza-Siracusa in programma il 7 febbraio al Viviani

Tag Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento, Campionati Regionali Unificati Puglia e Basilicata FIKBMS, Jiu Jitsu Brasiliano, Milano in the Cage, Roma Challenge
USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Novembre 2018 6 Novembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il senatore lucano Pasquale Pepe (Lega) entra in Commissione antimafia
Successivo Rimosso un ordigno bellico dalla Polizia trovato in una cisterna in disuso
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?