Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “La Potenza Della Luce” a Potenza la mostra fotografica di Marco Tancredi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > “La Potenza Della Luce” a Potenza la mostra fotografica di Marco Tancredi
Cultura ed Eventi

“La Potenza Della Luce” a Potenza la mostra fotografica di Marco Tancredi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Dicembre 2017
Condividi
Condividi

Sarà inaugurata giovedì 7 dicembre, alle ore 18.00, nella Sala degli Specchi (Teatro Stabile) la mostra fotografica di Marco Tancredi dal titolo “La Potenza della Luce”. “24 scorci della città che spero possano riuscire a restituire un’immagine del capoluogo lucano degna della sua bellezza”, ha dichiarato l’autore.

- Advertisement -
Ad image

“Si, perché Potenza è bella. Solitamente noi cittadini siamo i primi ad essere distruttivi e catastrofici nei confronti di questi luoghi; ora dobbiamo essere i primi a risollevarli e a provare a guardare con occhi differenti le strade che quotidianamente ci ospitano, che ci hanno fatto crescere e che faranno lo stesso con i nostri figli”. “Per questo motivo ho elaborato, all’interno dei progetti del Comune di Potenza ‘Autunno Letterario’ e ‘Natale in Città’, una selezione di alcune foto tra i miei scatti sulla città. Alcuni molto significativi per il sottoscritto in quanto hanno segnato l’inizio di un nuovo legame con la città di Potenza”.

L’incontro vedrà un reading con Sergio Ragone, autore del libro #Potenzavisibile, che assocerà alcuni estratti del suo volume ad alcune foto esposte. Ospite anche l’artista Silvio Giordano. Interverrà l’assessore alla cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico.

L’esposizione verrà poi allestita nel foyer del Teatro Stabile dove sarà possibile visitarla fino al 6 gennaio.  L’evento è patrocinato dal Comune di Potenza e dall’Apt Basilicata.

Potrebbe interessarti anche:

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”

“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”

Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Domenica 26 ottobre l’Orchestra Sinfonica di Matera e il Festival Duni nel concerto “La Francia in Musica”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Dicembre 2017 6 Dicembre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Migranti, ulteriori risorse con firma protocollo e legalità
Successivo Tricarico e Povia in concerto a Muro Lucano
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Francesca Barra: “Su sito per adulti mie foto nuda create con IA”
Cgil Basilicata, intitolare piazze e strade ai morti sul lavoro nei 131 Comuni lucani
Bonus gas in Basilicata, Lomuti (M5s): “Non lasciamo da sole le famiglie contro le società energetiche”
Palazzo S. Gervasio, la GdF esegue irrevocabilità di confisca per 400 mila euro a pregiudicato accusato di spaccio
Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?