Un disallineamento dell’intradosso dell’impalcato, in termini meno tecnici un’usura delle connessioni della struttura orizzontale che sostiene il piano stradale, ha interessato il Ponte Musmeci di Potenza comportando la chiusura.
Il viadotto oltre a essere l’opera architettonica simbolo del capoluogo di regione lucano è anche il principale accesso dal raccordo Sicignano-Potenza, arteria che quotidianamente porta migliaia di persone in città. La chiusura dunque ha causato disagi alla circolazione e ne comporterà altri perché probabilmente il ponte resterà chiuso fino alla sua ristrutturazione già prevista e in attesa di assegnazione.
Per i lavori – ha evidenziato il presidente della regione Vito Bardi – da via Anzio negli anni sono stati stanziati undici milioni di euro auspicando che il Comune ora acceleri nell’iter amministrativo. Più diretto è stato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Galella che ha attaccato l’amministrazione Telesca accusandola di approssimazione auspicando le dimissioni.

