Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vertenza PMC: raggiunta l’intesa
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Vertenza PMC: raggiunta l’intesa
Lavoro

Vertenza PMC: raggiunta l’intesa

Redazione Web 15 Luglio 2025
Condividi
Condividi

Martedì 15 luglio 2025 – FIM FIOM, UILM, FISMIC e UGLM comunicano che, nell’ambito della vertenza PMC, è stata raggiunta un’intesa unitaria sul percorso avviato ad aprile.
L’accordo prevede l’utilizzo di ammortizzatori sociali non invasivi e strumenti utili a gestire responsabilmente questa fase, a tutela dei lavoratori.
È previsto inoltre l’avvio di un tavolo regionale per esplorare le opportunità previste dalla Regione Basilicata.
Da oggi, 15 luglio, si terranno assemblee in stabilimento per illustrare il percorso con tutti i lavoratori.
Serve ora un’azione unitaria e responsabile, senza fraintendimenti, – conclude la nota – per affrontare insieme le sfide che ci attendono.

Potrebbe interessarti anche:

Consiglio Regionale UILM Basilicata: lavoro, contratto e futuro del territorio al centro del confronto

SmartPaper. L’azienda diserta il tavolo in Regione. I sindacati “schiaffo ai 700 lavoratori lucani”

Capocasale (Fismic): Bene il ravvedimento europeo sui motori termici”

Stop ai motori termici. Lomio (Uilm) plaude alla retromarcia della Ue, ma ora garanzie per Melfi ed occupazione

Oggi, 16 dicembre, presidio dei lavoratori di Universo Salute

Redazione Web 15 Luglio 2025 15 Luglio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Colobraro, antropologi in dialogo sul passato, il presente e il puturo delle Ricerche in Basilicata
Successivo La battaglia di Stefano Mele per eliminare le barriere architettoniche per rendere la vita accessibile a chi vive una disabilità
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Sequestrati dalla Squadra Mobile di Potenza 13 chili di fuochi d’artificio illegali
Consiglio Regionale UILM Basilicata: lavoro, contratto e futuro del territorio al centro del confronto
Dopo l’ennesimo assalto a bancomat, Uilca e Uil Basilicata chiedono interventi urgenti sulla sicurezza
Quattro pakistani in carcere, sono accusati di sfruttamento di lavoratori e violenza
Ruvo del Monte, atti vandalici ai danni del medico del paese
Scanzano Jonico, assaltato il bancomat della BPP
Federico Buffa apre a Tito il percorso verso “Comune europeo dello sport 2028” 2028”
Credito d’imposta Zes Unica. Somma: ” risorse programmi coesione europea per sostenere gli investimenti”
Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata
Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?