Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Pietragalla un giardino per ricordare le vittime del Covid
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > A Pietragalla un giardino per ricordare le vittime del Covid
Attualità

A Pietragalla un giardino per ricordare le vittime del Covid

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Marzo 2022
Condividi
Condividi

Venerdì 18 marzo 2022 – E’ stato inaugurato oggi in occasione della prima giornata nazionale istituita in memoria delle vittime del covid-19 il giardino di comunità presso l’area verde antistante il parcheggio del Parco Urbano dei Palmenti alla presenza delle autorità tutte e della cittadinanza, iniziativa promossa dal Circolo del Partito Democratico di Pietragalla e portata all’attenzione del Consiglio comunale dal Segretario cittadino del PD, Luigi Zotta.

L’intitolazione di un’area verde di comunità dove ricordare le nostre concittadine e concittadini che non ce l’hanno fatta a combattere la battaglia contro un male tanto subdolo come covid-19 – ha dichiarato Zotta – muove dal fatto che in questi due anni di pandemia il virus ci ha resi tutti più distanti e più soli. La creazione di questo giardino è volta, infatti, da un lato a favorire il ricordo di chi non c’è più e di vicinanza alle famiglie tutte, dall’altro come luogo di incontro ove ricondurre le coscienze collettive, sopratutto dei più giovani, per stimolare una riflessione sul valore della vita, sul rispetto delle regole, delle istituzioni e di tutti coloro che si sono sacrificati per il contrasto della pandemia nei rispettivi ruoli.

L’aiuola, al cui interno è stato piantato un ulivo a corredo della targa commemorativa come simbolo di rinascita, concorrerà inoltre ad attivare momenti di sensibilizzazione con la cittadinanza, le scuole e le associazioni presenti sul territorio sui temi dell’ambiente, della salute e dell’educazione civica.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Tag covid, Pietragalla
USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Marzo 2022 18 Marzo 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente PRESENTATA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE BARDI
Successivo Al Crob di Rionero intervento al polmone utilizzando braccio robotico
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?