Segui la #diretta live di Potenza VS Trapani

323

Dalle ore 18.30 segui la #diretta live testuale della gara Potenza Calcio VS Trapani Calcio.

AGGIORNA LA PAGINA PER SEGUIRE LA #DIRETTA

AGGIORNA LA PAGINA PER SEGUIRE LA #DIRETTA

ECCO LE FORMAZIONI

SQUADRE IN CAMPO E TUTTO PRONTO PER IL FISCHIO D’INIZIO 

3′ Pericolo per il Potenza con il Trapani che va vicinissimo alla rete. La conclusione ravvicinata di Evaquo dopo una triangolazione nello stretto trova pronto Ioime nella deviazione da terra.

8′ CORNER per il Potenza dopo uno scambio ben fatto tra Strambelli e Genchi. Sugli sviluppi del corner Strambelli lascia sul posto Tulli ed entra in area dal lato corto dell’area di rigore, la palla tesa in mezzo è liberata dalla difesa ospite.

12′ Inventa Strambelli che trasforma l’azione da difensiva in offensiva su palla recuperata da Giron. Il funambolico centrocampista di mister Raffaele supera il centrocampo e apre tutto sulla destra  – con un grandissimo lanci a superare la linea difensiva sicula – per l’accorrente Giron il cui cross è deviato dalla difesa.

13′ CORNER Trapani.

16′ GIALLO per Da Silva del Trapani per trattenuta da dietro su Sales.

20′ Ancora il Trapani vicino alla rete del vantaggio. Su cross di Corapi la sfera arriva sul secondo palo dov’è pronto Golfo che conclude a botta sicura ma è sempre pronto Ioime. Pericolo per il Potenza.

25′ Conclusione di Francesco Golfo dal limite su sponda id testa di Evaquo, para Ioime.

29′ Prova a farsi veder in avanti anche il Potenza con una conclusione dal limite di Strambelli che si spegne a lato senza preoccupare l’estremo difensore del Trapani.

30′ Risponde presente il Trapani che con Evaquo va nuovamente vicinissimo al gol. Solito scambio nello stretto tra Toscano e Evaquo la cui conlcusione trova il solito perfetto Ioime che chiude lo specchio in uscita bassa.

32′ Tiro da fuori area di Salvatore Aloi per il Trapani, alta sulla traversa.

34′ GIALLO per Taurgordeau del Trapani per intervento da tergo su Guaita.

Inverte i due attaccanti laterali Raffaele spostando Guaita a sinistra e Strambelli a destra.

40′ GIALLO per Sales del Potenza per intervento da tergo su Da Silva.

42′ CORNER Potenza.

44′ Conclusione alta di Giron ma bene la costruzione della manovra. Matera prima perde palla su pressione di Evaquo ma poi sdradica la sfera dai piedi del numero 9 del Trapani per consegnarla nei saggi piedi di Dettori il quale difende la palla e libera per Giron che conclude.

FINE PRIMO TEMPO

Trapani in assoluto la miglior squadra ospite che ha calpestato il sintetico del Viviani. Manovra rapida e ben costruita con interpreti di assoluta qualità, due nomi tra tutti Toscano e Corapi oltre l’affermato Evaquo.  Mister Italiano ha messo in campo una formazione solida e pericolosa che si riesce ad inserire bene tra le linee e mettere in difficoltà i rivali.

Il Potenza trova in Ioime il solito protagonista ma per il resto ha sofferto la superiorità degli avversari non rinunciando a contrattaccare – bisognerebbe sfruttare di più un ispirato Strambelli -. Rossoblù che però dimostrano la consapevolezza di saper soffrire con la solita solida difesa ma che può essere pericoloso in ripartenza.

INIZIO SECONDO TEMPO

47′ Riparte bene il Potenza con cross dal fondo di Sales per Genchi ma arriva in ritardo all’appuntamento con il gol il n. 21 del Potenza.

49′ Tiro dal limite di Golfo.

53′ Occasionissima per il Potenza. Genchi difende bene a centrocampo con il fisico la sfera e lancia in profondità Guaita che dalla sinistra, passa indietro per l’accorrente Dettori ma para Dini.

54′ Sull’azione seguente è il Trapani ad essere pericoloso con un colpo d testa ravvicinato di Evaquo ma palla colpita con poca potenza.

55′ Punizione per il Potenza da 30 mt, sulla sfera Emerson, barriera.

58′ SOSTITUZIONE TrapaniOUT Da Silva IN Costa Ferreira.

59′ GIALLO per Genchi del Potenza per fallo su Pagliarulo.

2634 Spettatori per un incasso 28.910,36€

62′ Incontenibile Leandro Guaita che dalla sinistra parte velocissimo, entra in area di rigore dal versante corto, fa passare la sfera da dietro con un tocco di tacco e conclude sul primo palo ma para Dini.

64′ CORNER per il Trapani.

65′ SOSTITUZIONE PotenzaOUT Matera e Sales IN Coppola e Coccia.

67′ SOSTITUZIONE TrapaniOUT Golfo IN Nzola.

70′ Conclusione di Strambell dopo una azione sull’asse Dettori, Coppola, Coccia.

71′ SOSTITUZIONE PotenzaOUT Genchi IN Salvemini.

72′ GOOOOLLLLLLLLLLLLLL de Potenza con Salvemini, cross di Strambelli, deviazione corta di Dini e Salvemini sigla il tap-in vincente.

74′ GIALLO per Dettori del Potenza, era diffidato.

80′ SOSTITUZIONE TrapaniOUT Garufo IN Scrugli.

81′ Punizione per il Trapani da 30 mt, si occupa della battuta Corapi….GRANDISSIMO GOOLLLLLLL, pareggio del Trapani con una bella punizione di Corapi ma qualche responsabilità forse er Ioime.

PARZIALE 1-1

84′ SOSTITUZIONE PotenzaOUT Guaita e Dettori  IN Pepe e Matino.

84′ Allontanato dall’ufficiale di gara dalla panchina del Potenza il presidente Salvatore Caiata.

86′ GIALLO per Salvemini del Potenza.

88′ OCCASIONISSIMA Potenza su punizione dalla trequarti di Strambelli la palla finisce in area per Matino il cui tocco di esterno finisce alto da ottima posizione.

89′ Punizione per il Trapani dal versante destro, sulla palla Corati che la mete tesa per il centro dell’area di rigore ma è attento Ioime.

4 minuti di recupero

93′ Contropiede del Potenza in pieno recupero con Salvemini che trova la deviazione in corner di Dini, sugli sviluppi ancora Piccinni conclude ed è super Dini.

TRIPLICE FISCHIO RISULTATO FINALE DI 1-1

Pareggio giusto per quello che si è visto in campo, un tempo a testa per le due formazioni con un Potenza nettamente migliore in campo nella ripresa. Bella partita, vero match di cartello tra due squadre che meritano senza alcun rischio di essere contraddetti la serie. Bene il Trapani di Italiano, per i rossoblù Raffaele si dimostra un vero maestro dalla panchina, la sua squadra sa soffrire quando serve senza rinunciare mai ad essere pericolosa. In fin dei conti il pareggio è solo frutto di un episodio sfortunato.