Funestata da altri due incidenti mortali la giornata di ieri in Basilicata.
Il primo si è verificato sulla superstrada Basentana, nei pressi di Ferrandina, nel tardo pomeriggio. La vittima è un uomo che si era fermato a bordi della carreggiata per aiutare il conducente di un furgone in panne.
Non si è reso conto probabilmente dell’arrivo di altre auto: è stato prima investito da una proveniente dalla stessa direzione di marcia e subito dopo travolto da un’altra, giunta dalla direzione opposta.
Per chiarire la dinamica sono in corso accertamenti da parte della Polizia Stradale, giunta sul posto con personale del 118.
L’altro incidente stradale mortale si è verificato nei pressi di Montemurro. A perdere la vita è stato un uomo di 5o anni finito con la propria auto contro il guard-rail. Vano ogni tentativo dei sanitari del 118 di salvarlo.
Sulle cause dell’incidente sono in corso verifiche da parte dei carabinieri.
In un altro incidente, verificatosi nella notte tra lunedì e martedì a Colobraro, è morto un giovane. (Ne parliamo in un altro articolo).
Solo feriti invece in un incidente verificatosi nella serata di ieri sulla Potenza- Melfi, nel quale sono state coinvolte più auto.