Presentata ‘La Notte di Capodanno’ a Potenza

852

Presentata nell’atrio del Liceo Artistico – Musicale – Coreutico ‘Gropius’ di Potenza, ‘La Notte di Capodanno’.  Il Sindaco Dario De Luca, l’assessore alla Cultura Roberto Falotico, il dirigente dell’Istituto Paolo Malinconico e lo scrittore Sergio Ragone hanno incontrato la stampa insieme ad alcuni degli artisti che si esibiranno nella notte del 31 dicembre. Nel corso della conferenza, in un clima di grande entusiasmo, dal quale sono stati coinvolti anche decine di studenti presenti alle brevi performance offerte dal cast artistico che si esibirà nelle prime ore del 2018.

Sul palco di piazza Mario Pagano si avvicenderanno i cantanti Valentino Biancone, Rocco Fiore e Massimo Cantisani, tutti volti lucani noti al grande pubblico anche grazie al successo ottenuto grazie alla partecipazione al talent show ‘The Voice’, accompagnati dalla band ‘Freschi, lazzi e spilli’ e da altri musicisti. L’appuntamento è fissato all’una di notte in piazza Mario Pagano.

“E’ per noi motivo di orgoglio dare voce ai talenti lucani, valorizzando le potenzialità artistiche della nostra regione, dimostrando che non è necessario ricorrere a grandi nomi per avere uno spettacolo di qualità e apprezzato da tutti” ha dichiarato l’assessore Falotico. “Questa scelta è pienamente coerente con quanto fatto dall’Amministrazione fino a ora nell’ambito artistico-culturale, orientata alla  promozione della cultura locale in tutte le sue sfaccettature”.