Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Potenza scarpe rosse per manifestare contro la violenza sulle donne
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > A Potenza scarpe rosse per manifestare contro la violenza sulle donne
AttualitàCultura ed Eventi

A Potenza scarpe rosse per manifestare contro la violenza sulle donne

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Novembre 2019
Condividi
Condividi

L’assessore alle Pari opportunità, Politiche Giovanili e Infanzia, Marika Padula, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizza giovedì 21 novembre 2019 presso il teatro Stabile alle 10 una manifestazione dedicata alla sensibilizzazione e all’impegno per contrastare e prevenire il fenomeno della violenza di genere.

“Affinché la città sia protagonista e più concretamente impegnata in quell’occasione – spiega la Padula – invito a donare o prestare un paio di scarpe rosse, individuate nel tempo come simbolo della lotta contro ogni forma di maltrattamento nei confronti delle donne. Le scarpe potranno essere lasciate nei pressi dell’ingresso del teatro Stabile mercoledì 20 e giovedì 21 novembre. Ogni forma di violenza è, in quanto tale deprecabile, segno di profonda inciviltà e ferita per una società nella quale il rispetto per il prossimo è fondamento del vivere e dell’agire quotidiano. Quando a esserne vittima sono poi le donne, la vicenda diventa, se possibile, ancora più grave, constatate le evidenti differenze che contraddistinguono i due sessi, a cominciare dalla forza fisica. Prevaricare con la violenza un essere più debole, non solo è meschino e frutto di una mente malata, ma deve trovare nelle Istituzioni, nella società e in ciascuno di noi una ferma volontà d’opposizione, un costante impegno volto a contrastarne ogni forma fin dal suo sorgere, una chiara e netta denuncia senza attendere che fatti già gravi, abbiano ulteriormente a peggiorare diventando drammaticamente tragici. Ringrazio quanti vorranno essere parte attiva di questo progetto e spero che questa, insieme ad altre iniziative simili contribuiscano concretamente a diffondere una cultura in grado di arginare un fenomeno tanto doloroso”.

Potrebbe interessarti anche:

Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026

“Vivi Lavello”: il 28 dicembre la prima festa del commercio e della comunità

L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa

Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Novembre 2019 6 Novembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Matera installati i nuovi cestini porta rifiuti nel centro storico
Successivo Cupparo su Capodanno Rai: "Prevalga la ragionevolezza"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Il 28 dicembre la Fiamma Olimpica arriva a Potenza: percorso e modifiche alla circolazione
Federfarma Basilicata su Decreto Semplificazioni
Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026
“Vivi Lavello”: il 28 dicembre la prima festa del commercio e della comunità
Villa d’Agri, assalto al bancomat MPS: ladri in fuga inseguiti dai Carabinieri
L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa
Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?