Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto ULTIM'ORA – Causa neve interdetto il traffico dei mezzi pesanti sul raccordo Sicignano – Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > ULTIM'ORA – Causa neve interdetto il traffico dei mezzi pesanti sul raccordo Sicignano – Potenza
IN EVIDENZA

ULTIM'ORA – Causa neve interdetto il traffico dei mezzi pesanti sul raccordo Sicignano – Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Febbraio 2019
Condividi
Condividi

Condizioni meteorologiche avverse – Disposta dal Prefetto Cagliostro l’interdizione al traffico dei mezzi pesanti sul Raccordo Autostradale 05 e sulle strade statali e provinciali.

- Advertisement -
Ad image

Si informa che, in relazione al peggioramento delle condizioni atmosferiche in atto, come previste dal bollettino di vigilanza metereologica nazionale del Dipartimento della Protezione Civile, il Prefetto di Potenza Cagliostro – su concorde avviso dell’ANAS, della Polizia Stradale e della Provincia di Potenza – ha disposto, con decorrenza dalle ore 14,00 di oggi 25 febbraio 2019e fino a cessate esigenze, l’interdizione al traffico, sul Raccordo Autostradale 05 “Sicignano-Potenza” e sulle strade statali e provinciali della provincia, dei veicoli adibiti a trasporto merci di massa superiore alle 7,5 tonnellate.

Ciò anche in relazione al possibile rischio connesso alla formazione di ghiaccio sulle strade, dovuta al previsto calo delle temperature.

La situazione viene costantemente monitorata dalla Prefettura anche al fine dell’eventuale adozione di ulteriori interventi a tutela della sicurezza della circolazione e dell’incolumità delle persone.

A conferma dell’ordinanza prefettizia il traffico ha subito rallentamenti lungo il Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza” e sulla strada statale 658 “Potenza-Melfi”.

In particolare, lungo quest’ultima arteria viaria, la transitabilità è stata fortemente rallentata a causa della presenza di mezzi pesanti, privi delle necessarie dotazioni invernali, intraversatisi lungo la carreggiata.

La situazione verificatasi ha inevitabilmente compromesso la regolare attività dei mezzi sgombraneve, da subito in azione.

Il personale di Anas e delle Forze dell’Ordine è stato impegnato nelle operazioni di sgombero delle carreggiate ed attualmente la situazione sta gradualmente tornando alla normalità. 

Potrebbe interessarti anche:

Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Stellantis Melfi: ufficializzata la salita produttiva dei nuovi modelli

Potenza: alta velocità ferroviaria, incontro nel dipartimento regionale infrastrutture

Tag interdizione al traffico, potenza, prefetto di potenza, raccordo, sicignano, veicoli pesanti
USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Febbraio 2019 25 Febbraio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Arrestato un 45enne materano per detenzione di sostanze stupefacenti
Successivo Bardi: “Andrò in giro per ascoltare”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?