Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto E' morta a 107 anni la donna più anziana della Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > E' morta a 107 anni la donna più anziana della Basilicata
Attualità

E' morta a 107 anni la donna più anziana della Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Gennaio 2019
Condividi
Condividi

Claudio Buono per Ondanews – È scomparsa la donna più anziana della Basilicata e tra le più longeve d’Italia. 107 anni compiuti lo scorso 11 novembre, è deceduta ieri sera la signora Donata Mastrangelo, di Moliterno, conosciuta da tutti con il nome di “Runatuccia”.

Meno di due mesi fa ha festeggiato l’importante traguardo dei 107 anni con i familiari, con il sindaco e l’Amministrazione comunale di Moliterno. Nata dai coniugi Michele Mastrangelo e Maria Lapenta, nonostante l’avanzata età, ha goduto fino ad un mese fa di buona salute e buona memoria, eccetto qualche più che giustificato problemino all’udito. Le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime settimane.

Nel 2017 il suo nome è stato inserito nell’albo dei centenari più longevi d’Italia. La signora Runatuccia ha festeggiato l’ultimo compleanno con una cinquantina di persone tra parenti, amici, familiari e rappresentanti delle istituzioni, con la torta donata dall’Amministrazione comunale e consegnata dal sindaco Giuseppe Tancredi.

Continua su Ondanews.it 

Potrebbe interessarti anche:

Come proteggere i contatori idrici dal gelo, i consigli di Acquedotto Lucano

Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026

L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Gennaio 2019 3 Gennaio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera: il viceministro degli Esteri, Emanuela Del Re, in visita privata alla città
Successivo Il primo nato del 2019 in Italia è venuto al mondo al "San Carlo" di Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Come proteggere i contatori idrici dal gelo, i consigli di Acquedotto Lucano
Visita della Vice Presidente del Parlamento europeo Pina Picierno agli stabilimenti di Calia e Apofruit
“SASSO – Pure Experience”, il primo di tanti eventi per la valorizzazione del borgo lucano
I rapporti tra Donal Trump e la mafia italoamericana nell’ultimo libro di Sacha Biazzo presentato a Potenza
Carabinieri Potenza, il bilancio di un anno al servizio dei cittadini
Potenza, dal 1 gennaio chiuderanno le scale mobili “Prima”
Il 28 dicembre la Fiamma Olimpica arriva a Potenza: percorso e modifiche alla circolazione
Federfarma Basilicata su Decreto Semplificazioni
Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026
“Vivi Lavello”: il 28 dicembre la prima festa del commercio e della comunità
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?