Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Raccolta differenziata. Potenza miglior capoluogo di regione d'Italia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Raccolta differenziata. Potenza miglior capoluogo di regione d'Italia
Ambiente e Territorio

Raccolta differenziata. Potenza miglior capoluogo di regione d'Italia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Dicembre 2018
Condividi
Condividi

E’ soddisfatto Rocco Coviello, assessore comunale all’ambiente di Potenza nel commentare i dati che l’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) ha fornito sulla raccolta differenziata in Italia nel 2018.
Il capoluogo di regione, infatti, con il suo 65%, è al primo posto. Ne beneficia anche l’intera provincia che fa registrare il 50%.

“Abbiamo chiesto pazienza, fiducia e sacrifici ma – afferma Coviello – possiamo essere contenti di questo risultato del quale beneficiano soprattutto i cittadini. L’aver portato la raccolta differenziale a queste percentuali che sicuramente dobbiamo migliorare dà ragione a chi ha creduto, Sindaco e Giunta, a questo progetto”.
Un progetto che potrà dare ulteriori risultati grazie ad una serie di interventi che l’amministrazione comunale ha in programma per il prossimo futuro e ad una sempre maggiore collaborazione da parte dei cittadini.
A riguardo, bisogna dire che ancora oggi  purtroppo c’è chi, irresponsabile e con scarco senso civico, non rispetta le regole e abbandona i rifiuti per strada.
Un ottimo deterrente sono le telecamere installate in varie zone della città che hanno dato i primi risultati, “immotalando” cittadini scorretti che, individuati, sono stati giustamente multati.

Potrebbe interessarti anche:

Piano strutturale della Provincia di Potenza, workshop di presentazione e consultazione dell’aggiornamento

Matera. Pubblicato l’avviso per il “Controllo di vicinato”

Tito, al via “Natale in circolo”

Iudicello (BCC) su recupero area in via Di Giura a Potenza e considerazioni urbanistiche

Potenza: siglato il contratto di fiume delle Valli del Noce e del Sinni

Tag ispra, potenza, raccolta differenziata, Rocco Coviello
USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Dicembre 2018 11 Dicembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Elezioni. Gianni Perrino (M5S) risponde a Valvano
Successivo Intervista a mister Raffaele (Potenza Calcio)
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Prevenzione, responsabilità e cultura della sicurezza sul lavoro, convegno dell’Asm
Incontri dell’Osservatorio Legalità e dell’Unibas per educare alla Legalità
Piano strutturale della Provincia di Potenza, workshop di presentazione e consultazione dell’aggiornamento
Desertificazione bancaria. Cavallo (Cisl) e Buccino (First Cisl) sollecitano il decreto di funzionamento dell’Osservatorio regionale
“Cielo in acqua, Terra’mmare… così mi pare il mondo!” A Potenza il racconto di un progetto di welfare generativo in coprogettazione
Al via a Matera il Pronto Intervento Sociale
Oggi, 16 dicembre, presidio dei lavoratori di Universo Salute
Lucani nel mondo: approvato il Piano annuale 2025
Cavallo (Cisl) su morte operaio di 67 anni a Viggiano
Campioni Oltre i Limiti – Onorificenze Sportive Paralimpiche 2025
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?