Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto CALCIO A 5 – La Svamoda vola da sola in testa alla classifica
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > CALCIO A 5 – La Svamoda vola da sola in testa alla classifica
Sport

CALCIO A 5 – La Svamoda vola da sola in testa alla classifica

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Novembre 2018
Condividi
Condividi

Dopo sei gare la classifica del campionato interregionale di calcio a 5 di Serie C vede finalmente una capolista solitaria. Le prime cinque di campionato vedevano le due formazioni potentine del San Gerardo calcio a 5 Potenza Svamoda e del Real Potenza fronteggiarsi, colpo su colpo, in un “testa a testa” da predestinate a contendersi il primato finale con largo distacco sulle inseguitrici. 

CLASSIFICA

Cinque gare e cifra tonda per entrambe, 15 punti, stesso numero di reti subite fino alla scorsa giornata con gli attacchi avversari che per 11 volte avevano gonfiato la rete delle porte di Svamoda e Real, ma con una differenza reti all’attivo che vedeva gli uomini di mister Napoli in vantaggio con 19 gol siglati in più rispetto ai cugini potentini.

Poi sabato scorso il Real Potenza inciampava sul campo degli Amici del Borgo Matera mentre lo Svamoda siglava 10 reti sul difficilissimo e caldo campo del Pisticci, gara che per l’occasione si è disputata presso il palazzetto della vicina Marconia.

Si badi bene nulla è detto anche perché il campionato è lungo ma soprattutto perché il distacco è così esiguo che neanche il più ottimista dei tifosi sentirebbe già il profumo dell’alloro. Di fatto però, numeri alla mano, il San Gerardo calcio a 5 Potenza Svamoda è li al momento solo in testa e con indiscutibile merito. Frutto di una società solida e ambiziosa guidata dal presidente D’Anzi, di un tecnico capace e competente, di una rocciosa “vecchia guardia” e di un trittico di giocatori che sono stati portati dal mercato estivo di assoluto spessore. Parliamo ovviamente del portoghese Graça e dei due brasiliani Vicente e Tiago. Uno Svamoda che quando si veste di verdeoro fa ballare la samba a qualsiasi avversario a furia di tocchi di suola, colpi di esterno piede, tiri di punta e numeri da cineteca. Si accarezza il pallone e lo si schiaffeggia, sciabola e fioretto, capirinha e aglianico, churrasco e peperoni cruschi per i palati più fini. E allora il campionato attende con ansia l’ultima partita del girone di andata per vedere il match del definito confronto tra le due formazioni maggiormente attrezzate a tagliare il traguardo lasciandosi alle spalle tutte le rivali. Nel frattempo riempite i palazzetti, sintonizzatevi su Ufficio Stampa Basilicata per le dirette dello Svamoda e avvicinatevi al parquet perché su questo manto la palla rotola come non ha mai fatto finora a Potenza.

Potrebbe interessarti anche:

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo

Potenza, piscina olimpionica: presa d’atto della Regione su cambio location

Potenza, Viviani ed ex Enaoli, Galella (FdI) sprona il Comune e lancia la proposta

Senza tifosi ospiti l’incontro di serie C Potenza-Siracusa in programma il 7 febbraio al Viviani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Novembre 2018 23 Novembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Donazione ed eredità, come effettuare una corretta divisione?
Successivo Sorvegliato speciale nascosto in un furgone per eludere i controlli: arrestato
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?