Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tennistavolo, grande performance a Torino per la materana Teresa D'Ercole
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Tennistavolo, grande performance a Torino per la materana Teresa D'Ercole
Sport

Tennistavolo, grande performance a Torino per la materana Teresa D'Ercole

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Settembre 2018
Condividi
Condividi

Si è svolto a Torino, nello scorso fine settimana, il primo Torneo Predeterminato di Categoria – Regione Piemonte, valido per la qualificazione ai Campionati italiani. La materana Teresa D’Ercole, tesserata per la Tennistavolo Torino, partita come testa di serie numero 5 nel torneo di Terza Categoria, ha ottenuto un buon terzo posto in seguito alla sconfitta per 3-1 in semifinale, rimediata contro la sua compagna di squadra e testa di serie numero 1 del torneo Andrea Giulia Ricupito.

Da segnalare per la quattordicenne D’Ercole, che costantemente si allena a Matera con il capo area-tecnica della Tennistavolo Città dei Sassi, Domenico Colucci, le ottime vittorie con Valentina Orlando, già 70 d’Italia assoluta, e con Chiara Zanetta, numero 10 d’Italia, quindi subito dietro la promessa materana nella classifica nazionale Allieve.

Resta il rammarico per la sconfitta 11-9 nel quinto set contro l’altra sua compagna di squadra, Carmela Castro, che poi ha vinto agevolmente la manifestazione.

“Come primo torneo dell’anno – dice coach Colucci, che ha come sempre seguito la giovane Terry D’Ercole – possiamo ritenerci più che soddisfatti. Non dimentichiamo che Teresa è all’esordio in questa difficile categoria, a differenza delle altre che sono sicuramente più esperte”. “Il gioco c’è – aggiunge il tecnico – e questo significa che durante l’estate abbiamo lavorato bene. Lo dimostra la sconfitta sul filo di lana contro la Castro, vincitrice del torneo. Bisogna – conclude poi Colucci – ancora migliorare dal punto di vista mentale, evitando pericolosi cali di concentrazione durante il match, e sulla lettura dei vari momenti della partita. Avremo sicuramente tempo e modo per farlo così da arrivare pronti ai campionati italiani”.

Nello scorso fine settimana doveva tenersi a Matera anche il primo Torneo Predeterminato di Categoria – Regione Basilicata, rinviato però per indisponibilità della palestra dello stadio XXI Settembre “Franco Salerno”. L’evento si terrà domenica prossima.

Potrebbe interessarti anche:

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo

Potenza, piscina olimpionica: presa d’atto della Regione su cambio location

Potenza, Viviani ed ex Enaoli, Galella (FdI) sprona il Comune e lancia la proposta

Senza tifosi ospiti l’incontro di serie C Potenza-Siracusa in programma il 7 febbraio al Viviani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Settembre 2018 18 Settembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pretoria Music Happening: via Pretoria diventa un teatro a cielo aperto
Successivo Potenza, riapre al traffico via Angilla Vecchia.
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?