Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tennistavolo, grande performance a Torino per la materana Teresa D'Ercole
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Tennistavolo, grande performance a Torino per la materana Teresa D'Ercole
Sport

Tennistavolo, grande performance a Torino per la materana Teresa D'Ercole

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Settembre 2018
Condividi
Condividi

Si è svolto a Torino, nello scorso fine settimana, il primo Torneo Predeterminato di Categoria – Regione Piemonte, valido per la qualificazione ai Campionati italiani. La materana Teresa D’Ercole, tesserata per la Tennistavolo Torino, partita come testa di serie numero 5 nel torneo di Terza Categoria, ha ottenuto un buon terzo posto in seguito alla sconfitta per 3-1 in semifinale, rimediata contro la sua compagna di squadra e testa di serie numero 1 del torneo Andrea Giulia Ricupito.

- Advertisement -
Ad image

Da segnalare per la quattordicenne D’Ercole, che costantemente si allena a Matera con il capo area-tecnica della Tennistavolo Città dei Sassi, Domenico Colucci, le ottime vittorie con Valentina Orlando, già 70 d’Italia assoluta, e con Chiara Zanetta, numero 10 d’Italia, quindi subito dietro la promessa materana nella classifica nazionale Allieve.

Resta il rammarico per la sconfitta 11-9 nel quinto set contro l’altra sua compagna di squadra, Carmela Castro, che poi ha vinto agevolmente la manifestazione.

“Come primo torneo dell’anno – dice coach Colucci, che ha come sempre seguito la giovane Terry D’Ercole – possiamo ritenerci più che soddisfatti. Non dimentichiamo che Teresa è all’esordio in questa difficile categoria, a differenza delle altre che sono sicuramente più esperte”. “Il gioco c’è – aggiunge il tecnico – e questo significa che durante l’estate abbiamo lavorato bene. Lo dimostra la sconfitta sul filo di lana contro la Castro, vincitrice del torneo. Bisogna – conclude poi Colucci – ancora migliorare dal punto di vista mentale, evitando pericolosi cali di concentrazione durante il match, e sulla lettura dei vari momenti della partita. Avremo sicuramente tempo e modo per farlo così da arrivare pronti ai campionati italiani”.

Nello scorso fine settimana doveva tenersi a Matera anche il primo Torneo Predeterminato di Categoria – Regione Basilicata, rinviato però per indisponibilità della palestra dello stadio XXI Settembre “Franco Salerno”. L’evento si terrà domenica prossima.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, il presidente Pittella omaggia il campione paralimpico Nicky Russo

Potenza, sindaco Telesca su piscina olimpionica: “Disponibile a cedere i fondi alla Regione”

Grazianna Mecca conquista la qualifica di Allenatore FITA: un nuovo traguardo per il Taekwondo lucano

Il Lucano Monaco team menager della Nazionale Italiana di Grappling in scena a Novi Sad Serbia per i Mondiali UWW 2025

Tito sarà Città dello Sport 2028, i complimenti di Bardi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Settembre 2018 18 Settembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pretoria Music Happening: via Pretoria diventa un teatro a cielo aperto
Successivo Potenza, riapre al traffico via Angilla Vecchia.
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera. Potenziamento dei servizi socio-educativi, dei centri estivi e delle attività per minori per l’annualità 2025. Approvata la graduatoria degli aventi diritto
Universo Salute. I sindacati sospendono lo stato di agitazione 
Donato un elettrocardiografo all’Hospice di Lauria
Da oggi, 22 ottobre, è possibile vaccinarsi contro l’influenza anche nelle farmacie
“Occhio alle truffe”. Iniziativa di Poste Italiane e Comune di Potenza
Viabilità. Dal 27 ottobre 2025 al 27 febbraio 2026 chiusura della Statale 18 Tirrenica Inferiore tra Sapri e Maratea
Visita di Filosa allo Stabilimento Stellantis di Melfi
Potenza: l’assessore Cupparo presenta le opportunità dei bandi regionali
Potenza, in 1300 scrivono al vescovo per chiedere che don Franco resti a Sant’Anna
Potenza, il presidente Pittella omaggia il campione paralimpico Nicky Russo
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?