Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sosta con disco orario a Potenza: le precisazioni dell’assessore Bellettieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Sosta con disco orario a Potenza: le precisazioni dell’assessore Bellettieri
Ambiente e Territorio

Sosta con disco orario a Potenza: le precisazioni dell’assessore Bellettieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Aprile 2018
Condividi
Condividi

L’assessore alla Mobilità del Comune di Potenza, Gerardo Bellettieri, ascoltati i numerosi cittadini in merito alla problematica della sosta con disco orario negli stalli bianchi, avendo compreso e condiviso le loro argomentazioni e ritenendo che, così come nella vita, così anche nell’amministrare, bisogna avere la giusta dose di umiltà al fine di riconoscere le ragioni altrui, a integrazione e chiarimenti della delibera di Giunta n. 4 dell’11 gennaio 2018, ha precisato che gli automobilisti residenti nelle zone regolamentate, possono parcheggiare nelle strisce bianche senza alcun ulteriore permesso, potendo l’amministrazione verificare, attraverso il sistema “Street Control”, la legittimità della sosta. I non residenti dovranno, invece, utilizzare il disco orario. I permessi rilasciati abilitano al parcheggio gratuito negli stalli blu a pagamento e in quelli liberi bianchi, soggetti a disco orario, senza limitazione oraria. Gli abbonamenti abilitano al parcheggio gratuito solo negli stalli blu. Coloro i quali in questi giorni vorranno rinunciare al permesso, potranno presentare istanza di rimborso all’ufficio Mobilità del Comune di Potenza. Infine l’assessore precisa che l’introduzione della sosta regolamentata con disco orario negli stalli bianchi è utile a tutelare i cittadini residenti, in quanto pone un limite orario a coloro i quali provengono da zone diverse. Con il presente comunicato si intende, altresì, rinnovare l’invito alla cittadinanza tutta a recarsi presso l’Ufficio Mobilità per discutere di qualsivoglia problematica, poiché solo con un confronto costruttivo è possibile crescere insieme. Sono peraltro al vaglio dell’Amministrazione ulteriori indicazioni che provengono dai consiglieri comunali di maggioranza e che sono finalizzati al raggiungimento di una condizione ottimale di equilibrio nella disciplina dei parcheggi.

Potrebbe interessarti anche:

Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata

Lavori sulla Diga di Monte Cotugno

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Aprile 2018 11 Aprile 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Finanziamenti regionali: la Festa della Bruna vale 3 feste di San Gerardo?
Successivo Orgoglio Lucano, Acerenza vola a Riccione nei 400 stile libero. Secondo tempo europeo e quarto mondiale.
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?