Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Amministrative, domenica in Basilicata si vota in 24 Comuni
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Amministrative, domenica in Basilicata si vota in 24 Comuni
IN EVIDENZAPolitica

Amministrative, domenica in Basilicata si vota in 24 Comuni

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Giugno 2017
Condividi
Condividi

In Basilicata sono 24 i comuni che si preparano al voto dell’11 giugno prossimo. Fra i centri che vanno alle urne domenica occhi puntati su Policoro, in provincia di Matera, l’unico con una popolazione superiore ai 15 mila abitanti. Qui la sfida fra quattro candidati a cui sono collegate in tutto 15 liste: il sindaco uscente Rocco Leone, per il centro-destra, Gianni Di Pierri, sostenuto da 5 liste civiche, Enrico Mascia per il centro-sinistra, Olga Renata Colletta per il M5s. Se nessuno raggiungerà il 50% dei voti più uno, gli elettori dovranno tornare alle urne il 25 giugno per il ballottaggio.

In provincia di Potenza si vota in 19 comuni: Abriola, Albano di Lucania, Baragiano, Bella, Calvello, Castelgrande, Castelsaraceno, Episcopia, Latronico, Marsico Nuovo, Maschito, Montemilone, Palazzo San Gervasio, Rapolla, Ruoti, San Costantino Albanese, Senise, Teana e Vietri di Potenza.

Nel Materano, oltre a Policoro, alle urne Colobraro, Grassano, San Mauro Forte e Stigliano.

Nel complesso i 24 comuni hanno una popolazione residente di 62 mila abitanti; alcuni sono molto piccoli, in due casi, San Costantino Albanese e Teana, con meno di 1000 abitanti. Si vota dalle 7 alle 23 possibile rinnovare la tessera elettorale presso gli uffici elettorali del comune di residenza. Gli uffici rimarranno aperti dalle 9 alle 18 nei due giorni precedenti alle elezioni e domenica 11 giugno per tutta la durata delle operazioni elettorali.

Potrebbe interessarti anche:

Lagonegro: effettuata l’autopsia sul corpo di Francesca Nepita, oggi i funerali

Indennità differite. Napoli (FdI): chiesta seduta straordinaria del Consiglio regionale

Smart Paper, nuovo incontro in Regione. Cupparo: ” Blindare il futuro delle 340 famiglie lucane coinvolte”

Turismo in Basilicata. Cifarelli: buoni risultati nel 2025 e prospettive di ulteriore crescita

Chiorazzo alla conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali a Niscemi

Tag amministrative, elezioni
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Giugno 2017 7 Giugno 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Guasto elettrico manda in tilt la linea ferroviaria Taranto-Potenza, treni soppressi
Successivo Fisco: in arrivo 1000 avvisi per i lucani che non hanno dichiarato redditi 2013
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo
Lagonegro: effettuata l’autopsia sul corpo di Francesca Nepita, oggi i funerali
Tutori volontari, presentato avviso per selezione e formazione
Potenza. Pubblicato dal Comune il bando per assegnazione alloggi
Indennità differite. Napoli (FdI): chiesta seduta straordinaria del Consiglio regionale
Smart Paper, nuovo incontro in Regione. Cupparo: ” Blindare il futuro delle 340 famiglie lucane coinvolte”
Turismo in Basilicata. Cifarelli: buoni risultati nel 2025 e prospettive di ulteriore crescita
UIL Pensionati Basilicata. Congresso il 17 e 18 marzo
Brienza. Laboratori creativi per bambini e famiglie: al via “Insieme ai fornelli” e percorsi intergenerazionali
Chiorazzo alla conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali a Niscemi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?