Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto BCC Credito Cooperativo: raddoppiato l'utile nel 2014
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > BCC Credito Cooperativo: raddoppiato l'utile nel 2014
Economia

BCC Credito Cooperativo: raddoppiato l'utile nel 2014

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Aprile 2015
Condividi
Condividi

Un risultato che avrebbe potuto essere significativamente superiore, ma – ha precisato il presidente della BCC, Teresa Fiordelisi, confermata nell’incarico, – si è ritenuto di improntare la politica svalutativa a marcata prudenza, considerando il difficilissimo quadro congiunturale.

Teresa Fiordelisi
Teresa Fiordelisi

Nella ripartizione dell’utile, significativa la scelta di aver destinato 500mila euro al fondo beneficienza e mutualità.
Nell’illustrare il documento contabile, il presidente Fiordelisi ha fatto riferimento al giudizio positivo che la Bce ha dato della Banca di Credito Cooperativo di Laurenzana e Nova Siri, nonostante la  particolare situazione congiunturale. Credito cooperativo del quale l ‘economia dei nostri territori – ha aggiunto – ha ancora bisogno perché “sono ancora presenti l’esigenza di nuovo welfare, di nuova occupazione, di un nuovo modo di fare impresa e di fare credito”. Secondo il presidente di BCC Cooperativo di Laurenzana e Nova Siri occorre un presidio più razionale ed efficace del territorio, eliminando ridondanze e inefficienze, e favorendo relazioni con la clientela capaci di valorizzare meglio l’informazione e attente a fornire soluzioni efficaci.
Per Fiordelisi occorre una filiera del Credito cooperativo più integrata e razionalizzata, evitando dispersione di energie e risorse sia a livello locale che nazionale.
Con la nostra attività all’interno dei territori – ha concluso il presidente della BCC – continueremo ad essere una risorsa per l’Italia non solo  in termini oggettivi edi operatività ma anche in termini soggettivi.
L’assemblea dei soci ha eletto anche il nuovo consiglio di amministrazione della Bcc: è composto da 11 persone delle quali 6 donne: Presidente, come dicevamo, è stata confermata Teresa Fiordelisi.

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata

Stellantis Melfi: ufficializzata la salita produttiva dei nuovi modelli

Cambio d’appalto alla SmartPaper. I sindacati dopo l’incontro in Regione

Cambio appalto Smartpaper. Domani, 23 ottobre, presidio sindacale di Fim Fiom Uilm Fismic

Visita di Filosa allo Stabilimento Stellantis di Melfi

Tag Bcc Credito Cooperativo, bilancio, laurenzana, nova siri, teresa fiordelisi, utile
USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Aprile 2015 21 Aprile 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Sospeso "a divinis" il parroco di Rivello accusato di abuso su minore
Successivo A Potenza primo ciak de "La sorpresa"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?