Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Al via a Potenza "street control" e strisce blu a pagamento
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Al via a Potenza "street control" e strisce blu a pagamento
IN EVIDENZA

Al via a Potenza "street control" e strisce blu a pagamento

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Dicembre 2016
Condividi
Condividi

Così come annunciato nella conferenza stampa del 22 novembre scorso è partito da ieri la battaglia contro le soste selvagge delle automobili nel capoluogo lucano attraverso lo “street control“. Tale strumento, lo ricordiamo, consiste in un sistema di rilevazione delle automobili in divieto che avverrà attraverso una telecamera montata su una volante della Polizia Municipale. Circolando lungo le arterie cittadine la volante rileverà istantaneamente le targhe dei veicoli parcheggiati in divieto le quali verranno censite, geolocalizzate e successivamente, qualora ne dovessero ricorrere i presupposti, sanzionate.

sosta-selvaggia

I primi trasgressori sono stati prontamente multati dal sistema già nella giornata di ieri in quanto, come ha confermato il comandante della Polizia Municipale, Dott.ssa Senatore, il sistema è stato testato nei mesi precedenti per cui da ieri si è partiti con l’attività di controllo.

Prossimamente sarà possibile conoscere tutte le informazioni necessarie sul sistema di “street control” direttamente dal sito istituzionale.

strisce-blu

Da ieri inoltre la sosta sulle strisce blu a Potenza sarà nuovamente attivo e secondo un nuovo tariffario. Il prezzo di € 1,50 all’ora per la sosta nel centro storico ha sollevato non poche critiche sopratutto da parte dei commercianti che credono che un importo simile non farà altro che disincentivare ulteriormente l’utenza a recarsi in via Pretoria. Di avviso opposto l’amministrazione che ha fortemente creduto in questo progetto per cercare di “educare” ad un maggiore utilizzo delle infrastrutture messe a servizio della cittadinanza come scale mobili, ascensori e mezzi pubblici. Il costo del ticket ovviamente si ridurrà più ci si allontana dal centro ma sicuramente, durante il primo periodo, ci saranno forti polemiche.

parcheggi-potenza-strisce-blu

La vera sfida dunque per l’amministrazione comunale sarà quella di fornire alternative efficienti a chi proprio non riesce a fare a meno di muoversi con l’auto ma sopratutto convincere i potentini, che per anni hanno usato piazza Mario Pagano come un grande parcheggio a cielo aperto, che con qualche sacrificio e con un pò più di organizzazione si potrebbe davvero rendere il centro storico un posto più apprezzato e vivibile.

Potrebbe interessarti anche:

Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano

Tag centro storico, potenza, street control, strisce blu, via pretoria
USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Dicembre 2016 2 Dicembre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente San Carlo: attiva la sala parto con vasca
Successivo Presentato il calendario degli eventi "Come To Potenza"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?