Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Presidente Pittella colpito da infarto: operato, sta bene
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ultim'ora > Il Presidente Pittella colpito da infarto: operato, sta bene
Ultim'ora

Il Presidente Pittella colpito da infarto: operato, sta bene

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Agosto 2016
Condividi
Condividi

E’ stato sottoposto ad angioplastica presso l’ospedale San Carlo di Potenza e sta bene il presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella, colto da infarto ieri sera mentre si trovava nella sua abitazione a Lauria.
Trasportato nell’ospedale di Lagonegro, è stato successivamente trasferito in nottata al San Carlo, dove – come dicevamo – è stato sottoposto ad angioplastica.
L’intervento è stato eseguito dall’equipe del cardiologo Giuseppe Del Prete. Ieri, il governatore era rientrato a Lauria per trascorrervi un periodo di ferie. Pittella è stato visitato stamani, nel reparto di Terapia Intensiva coronarica del “San Carlo” da medici e dirigenti dell’azienda ospedaliera e ha voluto tranquillizzare quanti sono preoccupati per la sua salute.

- Advertisement -
Ad image
dr. Giuseppe Del Prete
Dott. Giuseppe Del Prete

Abbiamo raggiunto telefonicamente il dott. Giuseppe Del Prete che ha effettuato l’intervento di angioplastica, il quale ci ha confermato che “le condizioni cliniche del presidente Pittella sono ottimali, dopo che, con l’impianto di uno stent, è stato superata l’iniziale transitoria ischemia”.
“L’intervento ha immediatamente ripristinato il flusso coronarico, con recupero totale della funzione cardiaca. Il paziente è in terapia intensiva – ha precisato Del Prete – per l’assistenza della fase post opratoria che comunque non fa registrare complicanze”

Intanto, con un post su Facebook,  il presidente Pittella tranquillizza tutti: “Grazie dal profondo del cuore per la vostra vicinanza affettuosa. Voglio tranquilizzarvi tutti, sto meglio!”

time_square
Link sponsorizzato

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: al San Carlo inaugurata la sala operatoria ibrida cardiovascolare

Potenza, inaugurata una nuova farmacia nell’ospedale San Carlo

Potenza: ancora in gravissime condizioni l’operaio schiacciato da una pressa

Potenza: il “San Carlo” in centro per le giornate della salute

A Potenza visite a bimbi e famiglie nella giornata mondiale della prematurità

Tag angioplastica, giuseppe del prete, infarto, marcello pittella, san carlo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Agosto 2016 12 Agosto 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Petrolio: botta e risposta tra Summa (Cgil) e Bolognetti (radicali)
Successivo Stalker recidivo arrestato ad Acerenza dalla Squadra Mobile di Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?