Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi il 30 giugno 2026, alle ore 18:00, presenzierà, presso Palazzo Malvinni-Malvezzi, alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal Prefetto Maria Carolina Ippolito.
Al tavolo parteciperanno le massime cariche politiche, militari e istituzionali della provincia. Diversi i temi al centro del confronto con il ministro tra i quali quello della sicurezza – con un focus specifico sui reati predatori che si sono realizzati nel metapontino – il contrasto all’illegalità e al caporalato.


