Sabato 3 gennaio 2026 – Il Sinaco di Pisticci, Domenico Albano, – com riporta l’Ansa -con decreto sindacale del 31 dicembre 2025, ha disposto l’azzeramento della Giunta comunale, con immediata revoca delle nomine assessorili, compresa quella del vice sindaco e delle relative deleghe.
“Il rinnovamento della Giunta – precisa il Sindaco – accompagna l’apertura di una nuova fase politica e amministrativa, fondata sull’unità del centrosinistra e sulla responsabilità verso la comunità.
Il lavoro svolto finora rappresenta il punto di partenza di questa fase, che intende rafforzare la capacità di governo della città.
“La scelta – aggiunge – si inserisce nel percorso di costruzione di un progetto unitario del campo progressista, capace di dare stabilità all’azione amministrativa e di affrontare con maggiore coesione le sfide che attendono Pisticci e il suo territorio”. Il primo cittadino “ringrazia i membri uscenti dall’esecutivo per il contributo assicurato nell’esercizio delle funzioni istituzionali”.
La nuova Giunta sarà comunicata nei prossimi giorni.
Pisticci, azzerata dal Sindaco Albano la Giunta

