Domenica 14 settembre 2025 – Nel reparto di “Dall’ospedale di Policoro in provincia di Matera arriva oggi una bella notizia, ovvero quella di un record di nascite: mercoledì scorso,in poco meno di 24 ore sono venuti alla luce sette neonati; 3 con taglio cesareo e 4 con parti spontanei.
La notizia pubblicata dal sito basilicatanotizie.net a firma del direttore Claudio Sole, è stata ripresa con una nota dal segretario provinciale dell’Ugl di Matera Giuseppe Giordano.
“La notizia riempie di gioia non solo le neo mamme, ma un intero territorio. Il Reparto di Ginecologia e Ostetricia, diretto dal dottor Giuseppe Trojano e che ha come responsabile il dottor Carlo Quinto, – afferma Giordano – ha lavorato a pieno ritmo per far fronte a questo boom di nascite.
Un evento piacevole ed anche una grande gioia da parte dei medici, delle ostetriche e delle infermiere che hanno riempito le culle del reparto.
Ma quello che conta è che tutto è andato bene grazie alla grande professionalità dell’equipe diretta dal dottor Quinto. Dei 7 neonati, 3 sono venuti alla luce con taglio cesareo e 4 con parti spontanei.
Un duro lavoro per il Reparto di Ostetricia anche durante la notte
L’evento eccezionale – prosegue Giordano – non fa altro che confermare come il Reparto di Ginecologia e Ostetricia sia una delle eccellenze del territorio lucano.
Noi dell’Ugl abbiamo sempre creduto e sostenuto che l’ospedale di Policoro sia una eccellenza del territorio e che va sempre rafforzato in ogni suo reparto.
Queste belle notizie rafforzano la sanità in Basilicata – sottolinea il Segretario Provinciale UGL Matera – e in quest’ottica va rimarcato l’ottimo lavoro del D.G. ASM Maurizio Friolo, del D.S. ASM Andrea Gigliobianco e dell’assessore regionale Cosimo Latronico, che stanno operando con competenza e responsabilità”.
Record di nascite all’ospedale di Policoro: sette neonati in 24 ore
