Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera sede di due nuove produzioni della Rai. Iniziate le riprese
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Matera sede di due nuove produzioni della Rai. Iniziate le riprese
Senza categoria

Matera sede di due nuove produzioni della Rai. Iniziate le riprese

Si tratta della quarta stagione della serie televisiva “Imma Tataranni- Sostituto Procuratore e “The voice kids 3”, programma di Rai 1 dedicato ai giovani talenti del canto

Redazione Web 4 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Venerdì 4 ottobre 2024 – Sono iniziate ieri, 3 ottobre, e proseguiranno fino al prossimo 8 novembre, a Matera le riprese della quarta stagione della serie televisiva “Imma Tataranni- Sostituto Procuratore”, che ormai dal 2020 sceglie la città dei Sassi come location simbolo della storia del magistrato di origini materane.
La trasmissione è prevista per la prossima primavera 2025 su Rai 1. La quarta serie avrà una durata di 4 puntate di circa 110 minuti ciascuna, affronterà il tema della giustizia attraverso il racconto delle vicende di Imma, sostituto della Procura di Matera, donna forte determinata e integerrima paladina della legge. Abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi spesso scontrosi. Ad accompagnarla nelle sue indagini attraverso la Basilicata è l’appuntato Ippazio Calogiuri, diventato serie dopo serie sempre più intrigante per il suo carattere timido e insicuro, con cui si instaura un rapporto di grossa complicità.

L’autorizzazione a eseguire le riprese è stata richiesta per le vie: Giolitti, Ridola, Bruno Buozzi; e poi piazza Sedile, zona Industriale La Martella, borgo Venusio, località San Francesco, piazza San Giovanni Battista, piazza Duomo, piazza Vittorio Veneto, via Roma, via Lucana, via San Potito, via Cererie, parco della Murgia materana, centro storico e rioni Sassi, oltre che in località specifiche da individuare di volta in volta durante la fase realizzativa del progetto.

Sempre in questi giorni sta girando a Matera “The voice kids 3”, programma di Rai 1 dedicato ai giovani talenti del canto. In questo caso, il lavoro consiste nella realizzazione di un pezzo di una puntata del talent show in cui dei piccoli concorrenti si sfidano cantando davanti alla giuria formata da quattro famosi cantanti. Per ciascun concorrente giunto alla puntata finale, in diretta televisiva, sarà raccontato, attraverso delle “schede” il viaggio del cantante in una città a cui è legato e lo rappresenta. In questo caso un concorrente di Matera passeggerà lungo le vie più iconiche dei Sassi e i luoghi da lui frequentati quotidianamente. Le riprese saranno inserite all’interno del programma che andrà in onda su Rai1 il prossimo novembre 2024.

L’autorizzazione a eseguire le suddette riprese è stata richiesta per Matera città, Campo Scuola via delle Nazioni Unite, centro storico e rioni Sassi, oltre che in località specifiche da individuare di volta in volta durante la fase realizzativa del progetto.

«Accogliamo con grande soddisfazione questi due progetti televisivi -commenta il sindaco Domenico Bennardi con l’assessore al Cinema Tiziana D’Oppido- per Imma Tataranni è un sempre gradito ritorno, mentre per The voice kids 3 siamo di fronte a un nuovo programma, che porterà ulteriore visibilità nazionale alla nostra splendida Matera».

Potrebbe interessarti anche:

Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec

Iudicello (BCC) sulla chiusura delle Scale mobili di viale Marconi-Piazza 18 Agosto a Potenza

Federico Buffa apre a Tito il percorso verso “Comune europeo dello sport 2028” 2028”

Open Sound Festival e Gezziamoci a Matera

Emergenze cardiovascolari. A Matera un convegno dell’Asm per formarsi e aggiornarsi

Redazione Web 4 Ottobre 2024 4 Ottobre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente ANCI Basilicata, Gerardo Larocca è il nuovo presidente
Successivo I Quaderni de La Scaletta, uscito il nuovo numero in versione scaricabile in formato pdf
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?