Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Al Parco della Grancia un laboratorio di pittura
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Al Parco della Grancia un laboratorio di pittura
Cultura ed Eventi

Al Parco della Grancia un laboratorio di pittura

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Giovedì 14 settembre 2023 – Uno spazio libero dedicato alla pittura. E’ una delle novità della stagione 2023 del Parco della Grancia a Brindisi Montagna che per ancora due sabati, il 15 e il 23 settembre, accoglierà i visitatori.

Giulietta Laura Valentino

E’ curato da Giulietta Laura Valentino, pittrice, scrittrice e mamma che quest’anno si è trovata davanti all’opportunità di curare uno spazio di intrattenimento nel parco.
Nato tutto dal caso, è poi diventato il desiderio di renderlo qualcosa di diverso e speciale.

“La missione era quella di creare un laboratorio che attraverso la pittura diventasse sinonimo di libertà, movimento, aggregazione e racconto – spiega l’ideatrice del progetto – in una giornata in cui il tempo si potesse fermare, dando la possibilità ad ognuno di riconnettersi con la natura, con le proprie famiglie e soprattutto con se stessi”.

Ogni sabato viene data ai bambini la possibilità “di essere liberi, di potersi muovere, sperimentare, esprimere, raccontare, perchè ci sono più parole in una pennellata che attraversa un foglio che in una pagina di libro”.

Oltre al laboratorio di pittura, i visitatori a partire dalle 11 del mattino, dopo l’accoglienza, potranno visitare il Parco alla scoperta della flora e della fauna, visitare la fattoria didattica, fare esperienza di ruralità, riscoprire le pratiche tradizionali del mondo agricolo lucano attraverso la conoscenza dei vecchi metodi dell’aratura e della semina, e partecipare ai laboratori del gusto.

Nel pomeriggio l’offerta si arricchisce con l’accampamento dei briganti, lo spettacolo dei burattini e la falconeria, una manifestazione unica nel suo genere, un vero e proprio spettacolo teatrale dal vivo che riconduce alle atmosfere medievali e alle affascinanti pratiche venatorie di Federico II, con l’ausilio di tecnologie audio-visive che ne garantiscono unicità e originalità.

In serata poi il cinespettacolo “La storia bandita”.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

Tag parco della grancia
USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Settembre 2023 14 Settembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera | Identificato dai Carabinieri l’autore dei danni alla statua di Cristo Salvatore a Colle Verde Timmari
Successivo Incontro ex TIS e RMI con assessore Casino | Ancora lontani dal riconoscimento di stabilizzazione e dignità per i lavoratori in lotta
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?