Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Domenica, 9 ottobre, torna la Pantano Half Marathon
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Domenica, 9 ottobre, torna la Pantano Half Marathon
Sport

Domenica, 9 ottobre, torna la Pantano Half Marathon

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Ottobre 2022
Condividi
Condividi

Giovedì 6 ottobre 2022 – Domenica, 9 ottobre, con partenza alle ore 10.00 dal Borgo Pantano di Pignola (nei pressi della chiesa Chiesa della Madonna del Pantano) ritorna dopo 2 anni di assenza necessaria e forzata, la Pantano Half Marathon, la gara podistica di mezza maratona su strada più partecipata della Basilicata.

Si tratta della 13esima edizione, organizzata della Podistica Amatori Potenza che assieme agli sponsor e al prezioso aiuto del Comune di Pignola hanno potuto organizzare un evento tanto atteso da tutti i podisti della regione e non solo.
Infatti, il ritorno alle gare dopo 2 anni di stop ha richiamato l’interesse e l’attesa partecipazione di circa 300 iscritti provenienti principalmente dalla Puglia e dalla Campania.

La corsa avrà un nuovo percorso che partirà dal centro della Contrada del Pantano di Pignola (PZ) per dirigersi poi intorno al lago del Pantano con 2 giri completi, per poi affrontare gli ultimi km finali per Sciffra, Icaro e fotofinish in prossimità della Piscina Aquatica sempre in c.da Pantano di Pignola. Qui sarà allestito il villaggio della Pantano Half Marathon 2022 con stand espositivi di alcuni sponsor, musica dal vivo, possibilità di pranzare nel post gara presso l’Aquatica Bistrot, premiazioni e altro.

L’evento di Domenica è molto atteso non solo in termini prettamente sportivi ma, soprattutto in termini di organizzazione con tutto lo staff della Podistica Potenza impegnato per accogliere nel miglior modo possibile atleti e familiare degli stessi che accorreranno per passare una piacevolissima giornata di sport e non solo.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica

Due atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Potentina alla Coppa Italia

Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Ottobre 2022 6 Ottobre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Gravi disfunzioni dei Centri per l’Impiego | Tortorelli (Uil): intervenga l’Arlab
Successivo Matera | Da domani il congresso “Il cuore nei Sassi -UTIC scientific culture 2022”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?