Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Compensazioni ambientali | Trerotola: si venga incontro alle esigenze dei ceti medio-bassi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Compensazioni ambientali | Trerotola: si venga incontro alle esigenze dei ceti medio-bassi
EconomiaPolitica

Compensazioni ambientali | Trerotola: si venga incontro alle esigenze dei ceti medio-bassi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Giugno 2022
Condividi
Condividi

Sanato 18 giugno 2022 – “Qualsiasi misura si prefigga di contenere il vertiginoso aumento del costo della vita e gli spropositati rincari delle bollette energetiche deve essere salutata con positività.

Certamente va in questa direzione l’annuncio del Presidente Bardi di ridurre le spese di gas per le utenze lucane, a partire dal prossimo autunno.
Per fare in modo, però, che l’auspicato risparmio sia effettivamente percepito nelle tasche e nei portafogli dei cittadini lucani occorre che al più presto il Consiglio Regionale vari provvedimenti attuativi che rispondano concretamente alle esigenze della collettività e siano in grado di fornire forme di aiuto anche alle famiglie che, per motivi economici o per abitudini consolidate, utilizzano altre modalità per riscaldare le proprie abitazioni.

Mi auguro – afferma Carlo Trerotola, consigliere regionale di “Prospettive Lucane” (foto di copertina) – che nella definizione degli interventi applicativi dell’accordo sulle compensazioni ambientali non si faccia di tutta l’erba un fascio e sia data priorità ai percettori di redditi medio/bassi perché, come diceva don Lorenzo Milani, non c’è cosa più ingiusta che fare parti uguali fra disuguali.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec

Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Giugno 2022 18 Giugno 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Tamponi vip, Bardi tra gli indagati
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento 18 giugno: 2 decessi, 998 test di giornata, 274 positivi, 167 guarigioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?