Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La Regina (PD): “Governo Regionale assente: su sanità, sicurezza e lavoro nessun impegno”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > La Regina (PD): “Governo Regionale assente: su sanità, sicurezza e lavoro nessun impegno”
Politica

La Regina (PD): “Governo Regionale assente: su sanità, sicurezza e lavoro nessun impegno”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Gennaio 2022
Condividi
Condividi

Sabato 8 gennaio 2022 – “Si perde il senno nel quantificare i cambi di casacca nel Consiglio Regionale della Basilicata. Continui travasi da Lega Nord a Fratelli d’Italia e viceversa. Dove sta la politica? Dove stanno i temi? Dove stanno le azioni concrete?”.

E’ quanto afferma il segretario lucano del Partito democratico, Raffaele La Regina. “Questo Piano Strategico Regionale è la somma di tutte le indecisioni di un gruppo dirigente legato unicamente al proprio destino personale. Una somma tardiva, peraltro, arrivata al giro di boa di questa giunta regionale. Di PSR ne discuteremo nel dettaglio nei prossimi giorni, prima della discussione in Consiglio Regionale – aggiunge La Regina – Il 27 dicembre 2021 chiedemmo al Presidente Bardi un impegno organizzativo concreto visto l’impazzare dei contagi. Chiedemmo di valutare bene cosa fare per scuole e trasporti. Non siamo stati ascoltati ed oggi regna il caos. Chiedemmo di prendersi cura della salute dei lucani”. “Purtroppo – afferma La Regina – abbiamo constato quanto la salute venga dopo la politica. O, meglio, quanto si faccia politica sulla salute dei lucani. Ai DG grandi benefit, ai lucani spesso nemmeno le poltrone terapeutiche per i malati oncologici o lettini per chi soffre di sclerosi sistemica e fibrosi polmonare. Niente sulle sicurezza: lunedì operaie ed operai torneranno nell’area industriale di Melfi senza che si sia mossa una sola foglia dopo la morte di Rossella. Intanto Amazon e Stellantis siglano un accordo storico che si fonda, secondo Tavares, negli investimenti sostenibili ed innovativi ma che potrebbe celare l’ennesima crisi occupazionale legata ad una transizione ingiusta”. “Noi ne parleremo in una Agorà che proporremo nei prossimi giorni. Il governo regionale non ha speso, invece, mezza parola su questo”, conclude il segretario.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Gennaio 2022 8 Gennaio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ieri record di vaccinazioni in Basilicata: 7.774
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento sabato 8 gennaio: tre decessi, 767 positivi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?