Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto L’Inail può investire sulle terme di Latronico e Rapolla
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > L’Inail può investire sulle terme di Latronico e Rapolla
Sanità

L’Inail può investire sulle terme di Latronico e Rapolla

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Luglio 2021
Condividi
Condividi

Venerdì 30 luglio 2021 – L’Inail potrà investire sulle terme di Latronico e Rapolla. La Conferenza Stato-Regioni, infatti, su richiesta del Dipartimento Politiche della Persona della Regione Basilicata, ha approvato la proposta del Gruppo tecnico Assistenza territoriale della commissione Salute che include, per l’area del Sud Italia, i due Comuni lucani.

È la prima volta che i due centri termali vengono inseriti nella lista che metterà a disposizione investimenti strutturali da parte dell’Inail la realizzazione di investimenti immobiliari nel settore termale e alberghiero-termale, con esclusivo riferimento alle aree che presentano significative condizioni di crisi economico-industriale.

Terme di Rapolla

“È un importante risultato quello ottenuto per le aree termali della nostra Regione – è il commento dell’assessore regionale alla Salute Rocco Leone -, un’importante occasione per il loro rilancio, che grazie anche al contesto naturalistico in cui si trovano, rappresenta una vera e propria opportunità per fare del turismo termale e sanitario un vero e proprio obiettivo strategico per lo sviluppo della Basilicata”.

Foto di copertina: Terme di Latronico

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, prelievio di organi su un bambino di 9 anni: un gesto d’amore oltre le parole che dona speranza a 4 bambini

Torn il Natale solidale per l’Hospice pediatrico di Lauria nel ricordo del dr. Orofino

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Tag terme latronico
USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Luglio 2021 30 Luglio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Solidarietà di Libera Basilicata al quotidiano “Domani”
Successivo Torna in Basilicata il Festival Theatron Theatrum Teatri di Pietra
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: studenti e istituzioni… “Connessi al futuro”
Potenza, 85 nuove assunzioni alla Regione Basilicata
Prevenzione, responsabilità e cultura della sicurezza sul lavoro, convegno dell’Asm
Incontri dell’Osservatorio Legalità e dell’Unibas per educare alla Legalità
Piano strutturale della Provincia di Potenza, workshop di presentazione e consultazione dell’aggiornamento
Desertificazione bancaria. Cavallo (Cisl) e Buccino (First Cisl) sollecitano il decreto di funzionamento dell’Osservatorio regionale
“Cielo in acqua, Terra’mmare… così mi pare il mondo!” A Potenza il racconto di un progetto di welfare generativo in coprogettazione
Al via a Matera il Pronto Intervento Sociale
Oggi, 16 dicembre, presidio dei lavoratori di Universo Salute
Lucani nel mondo: approvato il Piano annuale 2025
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?