Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Droga | Un arresto e una denuncia da parte dei Carabinieri di Melfi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Droga | Un arresto e una denuncia da parte dei Carabinieri di Melfi
Cronaca

Droga | Un arresto e una denuncia da parte dei Carabinieri di Melfi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Luglio 2020
Condividi
Condividi

Mercoledì 22 luglio 2020 – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi (PZ), a Barile, hanno arrestato in  flagranza di reato un 25enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 36enne, in quanto alla guida in stato di alterazione psico–fisica per aver usato dette sostanze.

L’operazione antidroga è maturata nel corso di un servizio notturno di controllo del territorio lungo le principali arterie stradali della zona, in particolare la “SS 658”, dove i militari, intorno alle 02.00, hanno individuato e fermato un’autovettura, a bordo della quale viaggiavano i due giovani, entrambi del luogo.

Nella circostanza, gli operanti, nell’eseguire una perquisizione personale e veicolare nei loro confronti, hanno sorpreso il 25enne che teneva occultato addosso un pacchetto, sequestrato, contenente 10 grammi di stupefacente del tipo cocaina, divisa in dosi di vario taglio e pronta per lo spaccio.

A seguire, approfondendo le ricerche, sono state estese le perquisizioni presso i rispettivi domicili: a casa del 25enne, sono stati rinvenuti e sequestrati due bilancini di precisione, sostanza cosiddetta “da taglio” e materiale per il confezionamento, oltre ad un piccolo quantitativo di hashish. 

Inoltre, effettuando degli esami clinici sul conto del 36enne, è risultato che questi si era posto alla guida del veicolo sotto l’influenza di stupefacenti, avendo assunto della cocaina.

Al termine degli accertamenti, il 25enne è stato arrestato ed il secondo denunciato all’Autorità Giudiziaria; gli è stata anche ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura di proprietà.  

Il risultato conseguito rientra nella quotidiana attività preventiva condotta dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza in un’area, quale quella del “Vulture – Melfese”, in cui oramai da tempo si stanno susseguendo una serie di importanti esiti investigativi, tesi a contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di droga.

Potrebbe interessarti anche:

Villa d’Agri, assalto al bancomat MPS: ladri in fuga inseguiti dai Carabinieri

Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori

Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Tag arresto barile, droga
USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Luglio 2020 22 Luglio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Emergenza #Coronavirus Basilicata, aggiornamento del 22 luglio (dati 21 luglio)
Successivo Assunzione manodopera a Tempa Rossa | Assessore Cupparo: si faccia chiarezza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Come proteggere i contatori idrici dal gelo, i consigli di Acquedotto Lucano
Visita della Vice Presidente del Parlamento europeo Pina Picierno agli stabilimenti di Calia e Apofruit
“SASSO – Pure Experience”, il primo di tanti eventi per la valorizzazione del borgo lucano
I rapporti tra Donal Trump e la mafia italoamericana nell’ultimo libro di Sacha Biazzo presentato a Potenza
Carabinieri Potenza, il bilancio di un anno al servizio dei cittadini
Potenza, dal 1 gennaio chiuderanno le scale mobili “Prima”
Il 28 dicembre la Fiamma Olimpica arriva a Potenza: percorso e modifiche alla circolazione
Federfarma Basilicata su Decreto Semplificazioni
Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026
“Vivi Lavello”: il 28 dicembre la prima festa del commercio e della comunità
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?