Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza | Mancato rispetto delle isole pedonali, verifiche della Polizia Locale
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Potenza | Mancato rispetto delle isole pedonali, verifiche della Polizia Locale
Attualità

Potenza | Mancato rispetto delle isole pedonali, verifiche della Polizia Locale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Giugno 2020
Condividi
Condividi

Martedì 9 giugno 2020 – “Convocheremo nei nostri uffici gli intestatari dei veicoli individuati attraverso il sistema di videosorveglianza e  verificheremo quanto accaduto”.
Lo afferma la Comandante della Polizia locale, Anna Bellobuono all’indomani dei fenomeni di transito e sosta di veicoli all’interno di alcune zone del centro storico cittadino, che hanno avuto luogo nella notte tra sabato 6 e domenica 7 giugno.

“Fino alla mezzanotte di sabato, così come alla stessa ora del venerdì precedente, – precisa la Comandante – nostro personale, insieme a quello di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia Di Finanza, ha presidiato il territorio comunale, in particolare le aree che registrano una maggior presenza di persone nelle ore serali e notturne, effettuando controlli e vigilando riguardo al rispetto di norme e regolamenti. Interessati esercizi commerciali, automobilisti e pedoni e, soprattutto per garantire la sicurezza di questi ultimi.

E’ bene ribadire che l’attivazione o meno dei dissuasori automatici posti agli ingressi delle zone pedonali, non esime gli automobilisti dal rispetto della segnaletica, in particolare quella che non consente l’accesso ai veicoli nelle aree pedonali, proprio in ragione del pericolo che gli stessi irresponsabili comportamenti generano.
Pur avendo osservato, nelle ore durante le quali si svolge il nostro servizio, una generale attenzione a quanto disposto sia in ordine alla normativa inerente la circolazione stradale, sia riguardo al rispetto dell’ordinanze sindacali, sia per quel che attiene alle disposizioni in materia di prevenzione della diffusione del virus Covid-19, non posso non esprimere il mio rammarico per il comportamento di pochi trasgressori, a causa dei quali, l’intera comunità cittadina è costretta a vivere criticità e situazioni di disagio.

Continueremo a garantire il massimo impegno affinché – conclude la Comandante Bellobuono – proprio questi ultimi comportamenti possano essere circoscritti e isolati, così che la cultura del rispetto e del benessere diventi sempre più norma e tutti ne possano pienamente beneficiare”.    

Foto di copertina: Basilicata 24

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Giugno 2020 9 Giugno 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La salute è un diritto da garantire a tutti. Lettera aperta di una madre di disabile
Successivo Vietri di Potenza | Più spazio per le attività commerciali con l’istituzione delle aree pedonali
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?