Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Regione Basilicata, Ateneo Lucano e Ospedale San Carlo avranno un asilo nido per i dipendenti. Pubblicato il bando
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Regione Basilicata, Ateneo Lucano e Ospedale San Carlo avranno un asilo nido per i dipendenti. Pubblicato il bando
Attualità

Regione Basilicata, Ateneo Lucano e Ospedale San Carlo avranno un asilo nido per i dipendenti. Pubblicato il bando

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Dicembre 2019
Condividi
Condividi

Pubblicato sul portale della Stazione Unica Appaltante (Suarb) il bando di gara per l’affidamento del servizio di asilo nido in tre istituzioni, la Regione Basilicata, l’Università della Basilicata e l’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, che hanno stabilito di stipulare un accordo di collaborazione per avviare le strutture e i servizi di asilo nido a Potenza.
Sorgeranno all’interno degli immobili in via Verrastro (piano terra del palazzo del Consiglio), all’interno del campus universitario (via dell’Ateneo Lucano), e in via Potito Petrone (nei pressi del nosocomio).
Il servizio di gestione, “sinergicamente progettato attraverso un’intensa attività di confronto tra i committenti”, è affidato, tramite bando, per un totale di 78 bambini in età compresa tra 12 e i 36 mesi, 24 ospitati nella struttura del Campus Unibas, 24 nella struttura della Regione, 30 nella struttura del San Carlo.
Il servizio è modulato per tipologia di utenti e orari in modo da soddisfare le diverse esigenze dei tre enti e favorire così la conciliazione dei tempi di vita e studio/lavoro, “contribuendo ad arricchire la rete di assistenza sociale, educativa e sanitaria in ambito regionale”.

La qualità del servizio è assicurata dal rispetto degli standard regionali e nazionali in materia di progetto educativo e di presenza di personale specializzato. Nel Campus universitario, l’asilo nido sarà un servizio a disposizione degli studenti, del personale a tempo determinato e indeterminato, dei titolari di assegni di ricerca e borse di studio, del personale dipendente assimilato.

“Il ruolo di alta formazione dell’Università – ha spiegato la Rettrice, Aurelia Sole – sarà così implementato con uno schema volto al benessere individuale, al miglioramento organizzativo e allo sviluppo sociale, contando sul partenariato delle principali istituzioni della Basilicata”.

Il bando per l’affidamento dei servizi, unico per le tre istituzioni, “costruito avendo particolare cura per le esigenze dei piccoli fruitori e delle loro famiglie”, prevede una significativa premialità per l’offerta tecnica, con particolare riguardo al progetto educativo.
Il servizio, inoltre, può essere ampliato dai gestori con attività integrative (ad esempio per orari prolungati o aperture nei periodi festivi) e servizi aggiuntivi rispetto a quelli propri di un asilo nido. Il bando prevede un unico lotto e un contratto unico per i tre asili nido, con un direttore dell’esecuzione del servizio e tre referenti aziendali. Il valore annuo a base d’asta della concessione, della durata di 4 anni e rinnovabile, è di 1.630.000 euro.

“La sottoscrizione dell’accordo tra Unibas, Regione Basilicata e San Carlo – ha evidenziato il direttore generale dell’Unibas, Giuseppe Romaniello – nonché la condivisione di un fabbisogno comune, rappresentano indubbiamente una buona pratica di collaborazione istituzionale, da annoverare fra gli interventi di maggiore significato sociale ed educativo, nell’ambito della pianificazione triennale delle Azioni Positive a favore dei dipendenti”.

Il bando è disponibile all’indirizzo:
https://www.sua-rb.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action&currentFrame=7&codice=G00244

Potrebbe interessarti anche:

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi

Contributivo consiglieri regionali, Cavallo (Cisl): «Norma sbagliata per sostanza, forma e tempistica» 

Vitalizi consiglieri regionali Basilicata. Cgil “Ennesimo privilegio inopportuno in un momento di forte crisi” 

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Dicembre 2019 26 Dicembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Per le festività natalizie, intensificati i controlli dei Carabinieri nel Potentino
Successivo Matera. Vietato dal Sindaco De Ruggieri l'uso di petardi e artifici pirotecnici
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano
Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?