Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto All’ASP completato il piano assunzioni per gli Operatori Socio Sanitari
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > All’ASP completato il piano assunzioni per gli Operatori Socio Sanitari
Sanità

All’ASP completato il piano assunzioni per gli Operatori Socio Sanitari

Nove i contratti a tempo indeterminato più due per gli infermieri. Previste a breve nuove assunzioni

Redazione 16 Settembre 2025
Condividi
Condividi

Martedì 16 settembre 2025 – Sono state completate le assunzioni dell’Azienda Sanitaria di Potenza nella parte che interessa gli operatori socio sanitari mentresono in dirittura d’arrivo quelle relative al personale infermieristico.

Alla presenza dell’Assessore alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr Cosimo Latronico e del Commissario Straordinario di Asp Basilicata Massimo De Fino, sono stati firmati i contratti di assunzione a tempo indeterminato per nove Oss e due infermieri.
I primi saranno dislocati su tutto il territorio di competenza aziendale ed in particolare nelle aree del vulture-melfese, del lagonegrese- senisese, a Villa d’Agri, presso le strutture residenziali di Avigliano ed a Potenza presso la sede della casa circondariale.

Si tratta di assunzioni che completano quelle previste dal piano del fabbisogno aziendale per il 2024 ed avviano quelle indicate per il 2025 ed attinte dalla graduatoria finale di merito del Concorso Unico di cui è capofila l’Azienda Ospedaliera Regionale.

La firma del contratto ha interessato anche due infermieri che permettono di completare la graduatoria del Concorso Unico Regionale con Asp capofila.
Le due figure professionali saranno dislocate nei Punti Territoriali di Soccorso del Dipartimento di Emergenza- Urgenza 118 sulle sedi di Lauria e Tricarico.

“Entro la fine dell’anno- così come ha evidenziato il commissario straordinario De Fino- la Asp sarà in grado di andare avanti con le assunzioni previste per il 2025 la cui graduatoria aziendale è ancora in essere con un numero esiguo di vincitori di concorso per i quali, già nelle settimane a venire, sarà possibile firmare i contratti a tempo indeterminato che andranno a rafforzare le sedi del 118 e che permetteranno, quindi, di avere una rete sanitaria più consolidata e conforme alle esigenze del cittadino utente”.

L’Assessore Latronico, nell’augurare un buon lavoro ed un allineamento alla ‘mission’ propria della professione sanitaria, ha ribadito come “il rafforzamento del capitale umano all’interno del sistema sanitario regionale rientri in una strategia più ampia di riorganizzazione e potenziamento dell’intero comparto.
Le risorse umane rappresentano l’asse portante su cui costruire un’offerta sanitaria efficace, efficiente, qualificata e capace di affrontare le complessità del presente e le sfide del prossimo futuro”. Ogni firma apposta oggi rappresenta- ha continuato Latronico- “un tassello di un sistema più forte, più vicino ai cittadini, orientato all’eccellenza e si contempla in un segnale di fiducia verso i giovani professionisti che scelgono di investire le proprie competenze nella sanità lucana”.

Potrebbe interessarti anche:

Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica

All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia

Basilicata: sul valore medio di speranza di vita, regione fanalino di coda

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Da oggi, 16 febbraio, innalzato a 1.800 il massimale dei pazienti per i medici della Val d’Agri

Redazione 16 Settembre 2025 16 Settembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Riaperto a Lauria Superiore l’ufficio postale
Successivo Protezione Civile Basilicata, Pepe: “Orgoglio della Regione”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Sanremo, Pignola fa il tifo per la “sua” Arisa
Bilancio Comune Potenza: tagli a trasporti, servizi sociali, scuola e mense, sport e cultura
Assessore Latronico su malattie rare: “Abbattere il muro dei ritardi diagnostici”
Potenza, la Polizia penitenziaria sequestra altra droga nel carcere 
Potenza, arrestato un 29enne per spaccio di eroina
Matera, un arrestato e una denuncia per spaccio di droga
Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità
Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno
Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?