Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Approvato il progetto del nuovo padiglione dell’ospedale di Lagonegro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Approvato il progetto del nuovo padiglione dell’ospedale di Lagonegro
Ambiente e TerritorioSanità

Approvato il progetto del nuovo padiglione dell’ospedale di Lagonegro

Sindaco Falabella: "Stiamo scrivendo una nova pagina della sanità regionale"

Redazione Web 25 Giugno 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 25 giugno 2025 – Con la Delibera 00535 approvata oggi, 24.06.2025, è stato approvato il progetto esecutivo relativo al nuovo padiglione dell’Ospedale di Lagonegro.
L’intervento rientra nel LOTTO 1 del progetto “Costruzione del Polo Unico della Salute nella Città di Lagonegro”, per un importo complessivo di € 19.594.094,41.
L’intervento sarà finanziato con Fondi FSC 2021-2027. Il progetto è stato trasmesso alla Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata (SUARB) per l’indizione della relativa gara dei lavori. 

- Advertisement -
Ad image

“È un giorno importantissimo per l’ Ospedale del Lagonegrese, stiamo scrivendo una nuova importante pagina per la sanità regionale. – dichiara il Sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella – Dopo decenni di attese, rinunce, passi indietro e promesse mancate si parte con un intervento importante sul nostro nosocomio che deve mantenere la sua centralità nel lagonegrese e territori confinanti fornendo risposte adeguate alle istanze di salute di tutta l’area.

L’opera darà respiro all’ospedale attuale che da più di trent’anni è stato abbandonato strutturalmente per inseguire progetti mai realizzati.
A nome mio, dell’assessore alla Salute, Emidio Franchino, e di tutta l’Amministrazione Comunale, esprimo soddisfazione e apprezzamento per questo risultato.
È doveroso ringraziare l’Assessore Regionale alla Sanità, Cosimo Latronico, e tutto l’Esecutivo Regionale, oltre alla Direzione e l’Ufficio Tecnico dell’ASP di Potenza per il lavoro svolto.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione

Conferenza dei servizi per la Fondovalle Sauro. Entro l’estate 2026 l’appalto dei lavori

Basilicata: carenza di fondi per i malati di Sla, la denuncia delle associazioni  

Borghi Eccellenti Lucani mete preferite in occasione del Ponte di Ognissanti

Potenza, al “San Carlo” prelievo multiorgano su un uomo lucano di 69 anni

Redazione Web 25 Giugno 2025 25 Giugno 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Solidarietà dei Popolari Uniti al Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani
Successivo Parziale l’informativa sul Pnnr. Cgil, Cisl Uil sollecitano incontri per un quadro esauriente
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione
Potenza, confiscati beni per mezzo milione di euro a noto imprenditore potentino
Conferenza dei servizi per la Fondovalle Sauro. Entro l’estate 2026 l’appalto dei lavori
Acconto Tfr per 32 dipendenti Consorzio Asi Potenza
Potenza, scale mobili a fine vita: potrebbero chiudere dal 31 dicembre
Cerimonia del 4 novembre a Matera
Bardi: “Basilicata tra le regioni più sicure d’Italia”
Scanzano J., arrestato spacciatore in possesso anche di arma clandestina
Basilicata, casi di influenza in aumento: i consigli dell’ASP
Basilicata:  trasporti, tre nuove aree di interscambio
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?