Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Elezioni a Matera. Francesco Saverio Acito candidato Sindaco
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Elezioni a Matera. Francesco Saverio Acito candidato Sindaco
Politica

Elezioni a Matera. Francesco Saverio Acito candidato Sindaco

Già primo cittadino della Città dei Sassi dal 1986 al 1994, la sua candidatura è sostenuta dall'Udc e da un'altra lista civica

Redazione Web 7 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Lunedì 7 aprile 2025 – Francesco Saverio Acito è il candidato sindaco alle elezioni Amministrative del 25 e del 26 maggio 2025 con “Per Matera Capitale”, unitamente all’UDC e ad un’altra lista civica.

Già primo cittadino della città dal 1986 al 1994, gli anni dell’avvio del recupero dei Sassi con la legge 771 e, nel ’93, del loro inserimento nella lista dei patrimoni Unesco, Acito torna a mettere a disposizione di Matera la sua esperienza e la sua professionalità in nome di un progetto politico che mira al buon governo mettendo a valore competenze e concretezza.

La conoscenza della macchina amministrativa e una strategia chiara e lineare per il futuro sono le condizioni imprescindibili per garantire a Matera la ripresa di un percorso virtuoso come quello che, per varie ragioni, si è interrotto provocando un rischiosissimo effetto domino a livello sociale ed economico.

Questo stato di cose implica una necessaria – o quantomeno auspicabile – rigenerazione della politica e “Per Matera Capitale” intende avviarla proprio in occasione di questo cruciale appuntamento elettorale.
La candidatura a Sindaco di Acito, infatti, è l’apice del lavoro di una squadra composta da donne e uomini che in questa città operano e vivono e che hanno scelto, con passione ed entusiasmo, di mettere la propria esperienza a disposizione della città, avvalendosi di una guida autorevole ed esperta che possa tracciare il solco per la nascita di una nuova classe dirigente.

A tale proposito, il “Laboratorio urbano” di “Per Matera Capitale” resta aperto, in via Tommaso Stigliani 88, all’apporto di idee e di forze che vorranno concorrere a questo obiettivo.

Potrebbe interessarti anche:

Smartp@per: la dura replica dei sindacati a Bardi

Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Redazione Web 7 Aprile 2025 7 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera: è Roberto Cifarelli il vincitore delle primarie dei giovani
Successivo Amministrative a Matera. Basilicata Casa Comune abbandona il tavolo delle trattative del Centrosinistra
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Referendum Giustizia: vince il “NO”, in Basilicata al 60%
A Potenza l’ultima tappa del tour della UIL Basilicata “On The Way 131”
Basilicata: cambiamento climatico dalla siccità allo spreco
Ferrandina festeggia i 107 anni della signora Angela Maria Tilena
Salute e Musica: successo per il Convegno Nazionale sull’Endometriosi al San Carlo di Potenza
Potenza, due arresti in Provincia per violenza di genere e maltrattamenti in famiglia
Pomarico, la signora Vita va a votare per il Referendum a 100 anni
Referendum Giustizia, in Basilicata alle 23 affluenza al 39,88%
L’Unitalsi scende in piazza per la solidarietà
Referendum Giustizia, urne aperte in Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?