Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lavori dell’Anas su Basentana alla periferia di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Lavori dell’Anas su Basentana alla periferia di Potenza
Ambiente e TerritorioIN EVIDENZA

Lavori dell’Anas su Basentana alla periferia di Potenza

Redazione Web 25 Maggio 2024
Condividi
Condividi

Sabato 25 maggio 2024 – Lungo la strada statale 407 “Basentana” sono in corso i lavori di manutenzione programmata sul viadotto “Basento” tra il km 3,400 ed il km 4,360, nel territorio comunale di Vaglio Basilicata, in provincia di Potenza.

- Advertisement -
Ad image

L’intervento –  per un investimento complessivo di oltre 6,7 milioni di euro – riguarda, nel dettaglio, ilrinforzo strutturale di solette e pulvini, il risanamento corticale di pile e spalle, la demolizione e la ricostruzione dei cordoli porta-barriere con nuove barriere di sicurezza, la sostituzione degli appoggi ed infine il rifacimento della nuova pavimentazione, con relativa segnaletica e giunti di dilatazione.

In particolare, nella giornata di ieri (come disposto con specifica Ordinanza) sono state eseguite operazioni di sollevamento degli impalcati per la successiva installazione dei nuovi appoggi strutturali, che hanno richiesto il supporto del personale su strada per il pilotaggio temporaneo della circolazione.

I lavori – che rientrano nell’ambito del potenziamento dell’Itinerario Basentano (compreso il Raccordo Autostradale Sicignano-Potenza) ed innalzamento dell’accessibilità alla città capoluogo di regione, per un investimento complessivo di 40 milioni di euro – proseguiranno fino alla fine dell’anno, mediante restringimento delle carreggiate, con chiusura delle corsie di marcia e permetteranno di implementare gli standard di percorribilità e sicurezza della intera infrastruttura.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”

Pomarico, assalto a bancomat. Il Sindaco Mancini chiede al Governo più controlli delle Forze dell’Ordine

Dal 3 dicembre a Vietri di Potenza sarà riattivato l’ATM di Intesa San Paolo

Redazione Web 25 Maggio 2024 25 Maggio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Finti dipendenti delle Poste truffano anziana, arrestati dai Carabinieri
Successivo IL Vescovo Carbonaro tra i giovani a Potenza: “Non ho ricette, ma camminiamo insieme”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024
“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”
Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa
Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?