Lunedì 14 giugno 2021 – Un’ambulanza del Dipartimento Emergenza Urgenza 118 di Brienza è rimasta coinvolta in un incidente stradale, per fortuna, senza gravi conseguenze per gli operatori, grazie alla prontezza dell’autista che ha evitato il peggio.
L’ambulanza è rimasta incastrata tra due mezzi pesanti, dopo essere stata tamponata da uno dei due articolati, riportando solo importanti danni alla carrozzeria. L’incidente si è verificato nel pomeriggio sulla Tito-Brienza.
Ne dà notizia in una nota Raffaele Pisani della Segreteria Regionale della Uil Fpl.
“L’episodio in questione è soltanto uno dei molteplici casi, cui spesso vanno in contro gli operatori del 118, Infermieri, Medici ed Autisti Soccorritori che devono fronteggiare le emergenze nelle condizioni più critiche. Questa volta è andata bene ma, il rischio che potessero farsi davvero molto male, si stava per concretizzare, vista la dinamica dell’incidente.
Alla luce di quanto avvenuto – prosegue Pisani – la UIL FPL ritiene opportuno ritornare sul tema delle indennità per particolari condizioni di lavoro previste dal CCNL, agli operatori sanitari e tecnici del DEU che, quotidianamente pongono a serio pericolo la propria vita per il bene della collettività.
La nostra solidarietà va all’equipe del DEU 118 coinvolto nel sinistro ed a tutti gli operatori che, come in ogni occasione, – conclude Pisani – pur agendo in un regime di estremo rischio lavorativo non fanno mai mancare il proprio supporto”.