Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Corriere del Mezzogiorno chiude la pagina di Matera, monta la protesta
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Il Corriere del Mezzogiorno chiude la pagina di Matera, monta la protesta
Attualità

Il Corriere del Mezzogiorno chiude la pagina di Matera, monta la protesta

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Aprile 2020
Condividi
Condividi

Venerdì 24 aprile 2020 – Prese di posizione a livello politico ed istituzionale per la decisione del Corriere del Mezzogiorno di sospendere la pagina di Matera.

Con una lettera al direttore del quotidiano, il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, esprime la sua delusione “dal momento che sono convinto – afferma – che il messaggio e il ruolo che Matera ha assunto oggi nel Mezzogiorno, non possa essere messo in discussione, sia pur nel grave momento che stiamo attraversando.
Comprendo le difficoltà economiche che le aziende editoriali stanno vivendo per la contrazione del mercato pubblicitario, ma – prosegue de Ruggieri – colpire in questo momento il Sud, colpire Matera, proprio nel momento in cui ci sarebbe bisogno di stimoli per la rinascita, rappresenta un arretramento sotto il profilo culturale di une delle più importanti aziende editoriali del Paese. Ti chiedo di testimoniare la mia piena solidarietà ai redattori del tuo giornale e a rappresentare queste mie considerazioni all’editore perché possa rivedere la sua decisione, che certamente non porterà nessun beneficio né economico, né di immagine per il Corriere”.

Anche il capogruppo di Comunità Democratiche PD in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli, prende posizione.
“Sono contrario – sostiene – alla scelta incomprensibile e inaccettabile circa la decisione di sospendere l’edizione legata alla città di Matera del Corriere del Mezzogiorno, decisione dell’editore che è un brutto segnale sull’informazione della nostra regione”.

“Alle istituzioni locali – aggiunge – il compito di fare qualsiasi cosa possa contribuire al ravvedimento di questa sciagurata decisione”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Basilicata: il bilancio delle attività contro il cancro dell’associazione Agata

Tag corriere del mezzogiorno, matera, Raffaello De Ruggieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Aprile 2020 24 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bolognetti, no all’app “Immuni”
Successivo Colletta alimentare a Rionero da parte della sezione locale di Fratelli d’Italia
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?