Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto All’ospedale San Carlo numero dedicato per pazienti diabetici
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > All’ospedale San Carlo numero dedicato per pazienti diabetici
Sanità

All’ospedale San Carlo numero dedicato per pazienti diabetici

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Marzo 2020
Condividi
Condividi

Sabato, 28 marzo 2020 – In questo periodo di chiusura delle visite programmate in seguito alle disposizioni relative all’emergenza coronavirus il personale medico del Centro di Diabetologia dell’ospedale San Carlo di Potenza è disponibile dal lunedì al venerdì  dalle ore 10,00 alle ore 13,00 al numero 0971/612269.

Con questo servizio il personale sanitario intende supportare i pazienti cronici afferenti al centro ed affetti  da diabete mellito per avere consigli, rassicurazioni o indicazioni circa il mantenimento di un corretto stile di vita , in queste giornate di necessaria residenza in casa .

Al di fuori degli orari su indicati, il responsabile del centro garantisce l’assistenza telefonica al di fuori delle suddette fasce orarie al numero 348 – 0038610

Ai pazienti l’invito ad evitare diete inadatte, effettuare moderato movimento fisico anche in casa o nel giardino sottostante ed a sapere modificare  la terapia antidiabetica (orale o iniettiva) anche con l’aiuto  del  diabetologi di riferimento può aiutare a mantenere sotto controllo il diabete e ad evitare o ritardare lo sviluppo delle complicanze .

Foto copertina: Sassilive.it

Potrebbe interessarti anche:

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Da oggi, 16 febbraio, innalzato a 1.800 il massimale dei pazienti per i medici della Val d’Agri

Liste d’attesa. Adoc Basilicata denuncia: bilancio per i cittadini fallimentare

Banco farmaceutico: dal 10 al 16 febbraio giornate di raccolta del farmaco

Andrea Barra eletto segretario regionale della Società italiana di Riabilitazione Psicosociale (SIRP)

Tag ospedale san carlo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Marzo 2020 28 Marzo 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Trasporti | La Fit Cisl chiede le dimissioni dell’assessore Merra
Successivo È stato trovato senza vita il piccolo Diego scomparso ieri a Metaponto
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?