Maltempo. Non nevica, ma rimane il pericolo ghiaccio.

Nel pomeriggio di ieri un'improvvisa nevicata ha interessato il tratto lucano dell'Autostrada del Mediterraneo

631

Nel pomeriggio una nevicata improvvisa ha interessato il tratto lucano dell’Autostrada del Mediterraneo. Nel tratto Padula-Frascineto è scattato il codice giallo, come previsto in queste occasioni.

Nella giornata di ieri il tempo è comunque migliorato. Sin dalle prime ore ha spesso di nevicare, facilitando il compito dei mezzi dell’Anas, della Provincia e dei Comuni per rendere percorribile la rete viaria.

A Potenza l’Acta ha operato con tutti i suoi uomini sin dalle prime ore della mattinata. Nel capoluogo di regione il traffico è scorso senza problemi. Qualche difficoltà nelle contrade.

Con il calare della sera e il conseguente abbassamento della temperatura, è il ghiaccio l’insidia maggiore, ragion per cui si raccomanda la massima prudenza soprattutto nei tratti di montagna.
Spesso anche lo spargimento di sale non risolve il problema, come fanno sapere i tecnici addetti alla manutenzione delle strade.

I Comuni nei quali oggi, venerdì 11 gennaio, le scuole rimarranno chiuse
Per il perdurare del maltempo, le scuole rimarranno chiuse anche oggi, venerdì 11 gennaio, nei Comuni di: Rivello, Pietrapertosa, San Chirico Raparo, Episcopia, San Fele, Terranova del Pollino, Marsiconuovo, Marsicovetere, Moliterno, Lauria (tranne asili nido), Laurenzana, Senise, Stigliano, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Tricarico, Brindisi di Montagna, San Severino Lucano, Castelsaraceno.
Scuole aperte a Potenza.