Il ministro Di Maio in visita a Potenza

2980

E’ iniziata questa mattina la visita lucana del ministro dello sviluppo economico e del lavoro, Luigi Di Maio.

Prima tappa della giornata è stata la sede di Go Desk, a Potenza, dove il vice premier ha partecipato ad un incontro con gli imprenditori ed i liberi professionisti della Compagnia Delle Opere di Basilicata, per discutere della realtà imprenditoriale lucana nonché di crescita, sviluppo e Mezzogiorno.

Al termine del dibattito, ed immediatamente prima di partire per la visita organizzata all’azienda CMD s.p.a. di Atella – azienda meccanica all’avanguardia in ambito di sviluppo industriale – il ministro ha affrontato con la stampa diversi argomenti tra cui: pace fiscale, scontrini digitali, risposta dei mercati finanziari al DEF, Unione Europea e possibili allenaze con la Lega in vista dei prossimi impegni elettorali.

Di seguito le risposte del ministro

Inoltre il vice premier ha parlato anche di sud, di Basilicata e delle sue impressioni dopo l’incontro con la classe imprenditoriale e con i liberi professionisti della compagnia delle opere.

Le impressioni del ministro Di Maio e di Francesco Perone, presidente CDO Basilicata

Al rientro da Atella il ministro Di Maio terrà un comizio a Potenza, in piazza Matteotti dove, assieme al candidato presidente alla Regione Basilicata Antonio Mattia, incontrerà i cittadini potentini.